Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


Il primo municipio di Roma sostiene i bimbi con disabilità: centri estivi più inclusivi

II primo municipio di Roma sostiene i bimbi con disabilità: centri estivi più inclusivi

Approfondimenti

24 giugno 2024

Roma – “I Centri ricreativi estivi (Cre) rappresentano per i bambini e i genitori un momento importante e delicato che segue la chiusura delle scuole. Il Municipio I- si legge nel comunicato- ha sempre sostenuto i costi dell’assistenza Oepac dei bambini con disabilità. Rispetto allo scorso anno, però, il budget a disposizione del Municipio, quest’anno sarà di 250.000 euro, ed è stato anticipato interamente dal Campidoglio, in quanto i fondi statali del Piano Estate non sono ancora arrivati ai Comuni. Ben 130.000 euro in meno che, fino all’anno scorso, provenivano dalla cosiddetta ‘riserva welfare’ (le ore non utilizzate durante l’anno) e utilizzabili per i Cre. Ma questo non sarà più possibile in quanto questa fonte di finanziamento serve, fin dall’origine, per garantire il servizio alle scuole da settembre a dicembre. Il municipio si è attivato prontamente con una cabina di regia condivisa tra enti gestori e cooperative che erogano il servizio, per arrivare a costruire il modello più funzionale volto a garantire il diritto di partecipazione anche a tutti i bambini con disabilità che ne hanno fatto richiesta. Ciò su cui si sta lavorando è la personalizzazione del servizio per assicurare alle famiglie con figli con disabilità l’assistenza adeguata, integrando laddove la disabilità sia lieve educatori forniti dagli enti gestori dei Cre”.

Nelle riunioni degli ultimi giorni “si è chiesto- prosegue la nota- di personalizzare il servizio sulla base delle reali iscrizioni ricevute dagli enti gestori dei Cre e sulla base dell’effettiva frequenza dei bambini che in molti casi hanno necessità di seguire delle terapie altrove. Gli operatori, dunque, saranno presenti e le famiglie potranno essere accolte proprio sulla base delle loro esigenze specifiche. Il Municipio, quindi, per offrire un servizio sempre migliore, chiede a tutti una collaborazione fattiva, affinché non si debba limitare la fruizione delle settimane e delle ore e per far sì che i Cre siano veramente inclusivi. Grazie a questo approccio innovativo sin dal primo giorno tutti i bambini che ne hanno fatto già richiesta avranno i loro percorsi inclusivi nei Cre.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui