Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


12.02 – domenica 23 giugno 2024

La cerimonia ricade nel 150° anno dalla nascita del Corpo fiemmese. Inaugurata la caserma dei Vigili del Fuoco di Tesero
“Le istituzioni continuino a investire nelle strutture e nelle strumentazioni dei Vigili del Fuoco in quanto i loro interventi assumono un’importanza sempre più rilevante”. Queste le parole del presidente della Provincia Maurizio Fugatti all’inaugurazione della caserma dei Vigili del Fuoco di Tesero. Una cerimonia dalla doppia valenza in quanto quest’anno si celebrano anche i 150 anni di fondazione del Corpo per una festa che animerà il paese per due giorni.

Dopo la sfilata lungo le vie del paese accompagnato dalla Banda Sociale di Tesero, il corteo dei Pompieri con in testa il presidente della Federazione dei Vigili del Fuoco volontari del Trentino Luigi Maturi, il comandante del corpo dei Vigili del Fuoco di Tesero Sergio Delvai, la prima cittadina di Tesero Elena Ceschini e il presidente della Magnifica Comunità di Fiemme Fabio Vanzetta ha raggiunto il piazzale della Caserma per la cerimonia di rito.

“La rinnovata caserma – ha spiegato il presidente Fugatti – garantirà al Corpo di Tesero maggior efficienza e spazi più idonei e funzionali per le attività. La Provincia, il Comune, gli enti locali devono continuare a investire nella strumentazione e negli edifici dei pompieri per adeguarli nel tempo alle loro esigenze e necessità in quanto i loro interventi rivestono un’importanza sempre maggiore”.

Nel Corpo di Tesero sono attivi 28 vigili e tre aspiranti, i lavori della caserma hanno riguardato la porzione dell’edificio dedicata all’autorimessa, il muro di contenimento e il parcheggio. Ultimati nel 2019, anche a causa della pandemia l’inaugurazione è stata rinviata alla data odierna. “I lavori di ristrutturazione della caserma – ha dichiarato il comandante Delvai – erano più che mai necessari, a causa delle infiltrazioni d’acqua nel garage. Grazie al contributo dell’allora comandante Ciro Doliana, delle due amministrazioni comunali che si sono succedute e della Provincia di Trento, oggi abbiamo una caserma bella e funzionale. Oggi, però, festeggiamo anche il nostro 150° anniversario, un traguardo ragguardevole. Da quel 24 aprile del 1874 sono passati molti anni e cambiate molte cose; i vigili del fuoco di Tesero hanno vissuto momenti difficili: due guerre mondiali, incendi e calamità fino alla terribile tragedia di Stava e la tempesta Vaia, ma lo spirito che animava i pompieri di allora è il medesimo di oggi. Ora tocca a noi trasmettere questo spirito di volontariato e di servizio alle giovani generazioni affinché la nostra storia possa proseguire”.

“Un appuntamento importante – ha affermato Luigi Maturi – e molto sentito anche dalla comunità. 150 anni di attività sono davvero tanti e mi auguro che il Corpo possa continuare a lungo nel suo percorso. L’inaugurazione della caserma, invece, rappresenta un passo fondamentale per il Corpo che può svolgere un servizio ancora migliore. La caserma deve però essere anche un luogo di coinvolgimento e un punto di riferimento per la comunità come lo è stato in occasione della tempesta Vaia e del Covid 19”.

La festa proseguirà anche nella giornata di domani: per tutto il giorno la caserma aprirà le porte ai visitatori e i più picocli potranno divertirsi e imparare alcuni segreti dei Vigili del Fuoco nelle attività di “Pompiere per un giorno”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui