Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


Hanno preso il via nei giorni scorsi i lavori di bonifica del terreno nell’area dell’ex Castelletto in via Sidoli in cui sorgerà la nuova scuola secondaria del quartiere Lubiana – Cittadella, nota come Scuola nel Parco, per cui il Comune ha stanziato un investimento di oltre due milioni di euro.

L’avvio dei lavori di bonifica – specifica il Comune – non pregiudicherà il finanziamento Pnrr e, attraverso un cronoprogramma rimodulato, sarà possibile salvaguardare la conclusione dei lavori entro l’annualità 2026.

[[(gele.Finegil.StandardArticle2014v1) Scuola nel Parco nell’ex area militare: affidati lavori di bonifica da amianto per il recupero dell’area]]

Al fine di garantire la massima efficacia dell’operazione –sottolinea ancora il Comune – verranno applicate tutte le precauzioni più all’avanguardia, come l’utilizzo di liquidi incapsulanti, tecnica di bonifica che prevede l’applicazione di un materiale sigillante che ingloba le fibre prevenendone il rilascio nell’aria. Previsto l’utilizzo di cannoni nebulizzatori finalizzati a contrastare la dispersione di polveri nell’aria, la cui qualità sarà costantemente monitorata. Al contempo l’area interessata è stata delimitata con appositi teli antipolvere, segnalata con la corretta cartellonistica e interdetta al pubblico. Una volta terminati i lavori, il terreno verrà ulteriormente sottoposto ad approfondite analisi, al fine di assicurarsi la totale rimozione dell’agente contaminante e la totale sicurezza della zona.

Il cantiere di costruzione della Scuola è stato assegnato un anno fa all’impresa edile Grenti di Solignano

Francesco De Vanna, assessore ai Lavori pubblici: “L’avvio dei lavori di bonifica permetterà di consegnare alla città una scuola immersa nel verde, rispettosa dell’ambiente, sicura e accogliente. La rigenerazione di un’area che da decenni risultava abbandonata nel cuore della nostra città. I lavori procederanno con la massima attenzione, perché il nostro scopo ultimo è garantire la tutela massima dei cittadini e del territorio, mantenendo la celerità e la tempestività che ha caratterizzato Parma nella realizzazione delle opere del Pnrr”.

La realizzazione della Scuola nel Parco è uno dei progetti finanziati dal Pnrr e si configura come una delle opere strategiche di rigenerazione urbana identificate dall’Amministrazione, insieme con l’Ospedale Vecchio (Sotto Crociera), il Palasport, l’ex municipio di San Lazzaro, la nuova illuminazione del Parco Ducale.

Il cantiere di costruzione della Scuola è stato assegnato un anno fa all’impresa edile Grenti di Solignano

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui