Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


L’assessore Barbara Mazzali ha incontrato a Palazzo Lombardia i rappresentanti delle principali associazioni di categoria del turismo (CLAAI Lombardia, CNA Lombardia, Confartigianato Lombardia, Confcommercio Lombardia, Confesercenti Regionale della Lombardia, Confindustria Lombardia). Un momento pensato per discutere e presentare l’avvio della sperimentazione della Banca Dati nazionale delle strutture ricettive e il rilascio del Codice Identificativo Nazionale (CIN). Questa misura, infatti, già adottata in passato dalla Regione Lombardia, viene ora estesa a livello nazionale.

Lombardia regione pilota

L’assessore Mazzali ha poi chiarito alcuni punti chiave riguardo il passaggio da CIR a CIN. Inoltre, ha discusso l’applicazione del Decreto Ministeriale del 6 giugno 2024, che regola l’interoperabilità della banca dati nazionale delle strutture ricettive con la banca dati regionale. Regione Lombardia è stata scelta come ente pilota per avviare la sperimentazione. “Come Regione pilota – ha spiegato Mazzali – potremo testare la procedura e proporre semplificazioni. Obiettivo: ridurre al minimo gli adempimenti in capo alle nostre strutture ricettive”.
Le date di inizio della sperimentazione sono prossime. Con le associazioni di categoria si è concordato di realizzare dei test con un gruppo selezionato di strutture prima di allargare la sperimentazione a tutta la platea delle strutture ricettive lombarde. Il tavolo di lavoro con le associazioni seguirà tutta la sperimentazione attraverso dei momenti di confronto periodici.

Il bando strutture ricettive

Durante l’incontro, l’assessore  ha evidenziato l’approvazione in Giunta regionale dello scorrimento della graduatoria del bando strutture ricettive, con un ulteriore finanziamento di 24,5 milioni di euro. Questi si aggiungono infatti  ai 30 milioni già messi in campo lo scorso anno. Ha sottolineato il proprio impegno nel promuovere la qualità dell’offerta turistica e nel supportare le imprese locali. La misura, a conclusione delle ultime verifiche, potrà interessare oltre 80 strutture ricettive lombarde. E generare quindi un indotto complessivo di oltre 60 milioni di euro.
L’incontro si è quindi concluso con l’impegno a mantenere un dialogo aperto e costruttivo durante tutta la fase di sperimentazione.

La suddivisione per province

Di seguito, suddivisi per territorio provinciale, i dati relativi ai contributi ammessi e agli investimenti totali che genereranno un importante indotto economico sul territorio lombardo.

  • BERGAMO – 3.598.856 euro – risorse che produrranno investimenti totali sul territorio pari a 8,2 milioni;
  • BRESCIA – 7.934.755 euro – risorse che produrranno investimenti totali sul territorio pari a 21 milioni;
  • COMO – 2.191.854 euro – risorse che produrranno investimenti totali sul territorio pari a 6,3 milioni;
  • CREMONA – 604.699 euro – risorse che produrranno investimenti totali sul territorio pari a 1,2 milioni;
  • LECCO – 1.708.746 euro – risorse che produrranno investimenti totali sul territorio pari a 3,4 milioni;
  • MANTOVA – 618.165 euro – risorse che produrranno investimenti totali sul territorio pari a 1,2 milioni;
  • MILANO – 1.200.000 euro – risorse che produrranno investimenti totali sul territorio pari a 3,6 milioni;
  • MONZA BRIANZA – 233.361 euro – risorse che produrranno investimenti totali sul territorio pari a 466.000;
  • PAVIA – 228.980 euro – risorse che produrranno investimenti totali sul territorio pari a 457.000;
  • SONDRIO – 6.332.977 euro – risorse che produrranno investimenti totali sul territorio pari a 16 milioni;
  • VARESE – 300.000 euro – risorse che produrranno investimenti totali sul territorio pari a 607.000.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui