Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


Spesso richiedere e ottenere un mutuo, soprattutto per i più giovani, è un impresa. Queste nuove regole dovrebbero facilitare le operazioni

Chi è in cerca di mutui e prestiti oggi riceve delle buone notizie. E questo non è di certo così scontato e usuale. Le recenti normative di Basilea, pubblicate sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione Europea, promettono di semplificare l’accesso al credito grazie a nuovi requisiti di accantonamento per le banche europee. Entriamo nel dettaglio delle nuove regole e delle nuove misure.

Come cambia il sistema delle banche e dei mutui – (cityrumors.it)

Com’è noto, l’accensione di un mutuo, soprattutto per l’acquisto di un bene fondamentale come la casa, è un passo cruciale nella vita di un essere umano. Tutto questo, però, fino a ora, è stato reso assai problematico dalle difficoltà con cui richiederlo e con cui ottenerlo. Soprattutto per i più giovani. Queste nuove regole, dunque, almeno negli intendimenti, dovrebbero rendere il mercato più equo.

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha accolto positivamente queste nuove regole: “Le nuove regole di Basilea rappresentano un progresso per il nostro sistema bancario e agevolano l’accesso al credito per l’economia”, ha affermato Giorgetti. Per il responsabile delle finanze italiane occorre ora proseguire su questa strada per migliorare ulteriormente il supporto all’economia reale.

Più facile ottenere un mutuo

Entriamo ora nel dettaglio delle misure, partendo da una delle introduzioni più rilevanti, che è la “soglia minima di rendimento”. Essa fissa un limite inferiore ai requisiti patrimoniali basati sui modelli interni delle banche, impostandolo al 72,5% di quelli calcolati con misure standardizzate. Così facendo si dovrebbero ridurre le differenze tra istituti di credito, promuovendo maggiore trasparenza e stabilità nel sistema finanziario.

Tra le misure prorogate, spiccano l’estensione delle facilitazioni per le vendite di crediti deteriorati e l’introduzione del filtro prudenziale sui titoli di Stato, attivo dal 9 luglio. Queste misure permetteranno alle banche di incrementare il credito disponibile e di acquistare più titoli anche durante periodi di volatilità.

Le nuove regole sui mutui: ecco da quando saranno in vigore – (cityrumors.it)

Per le piccole e medie imprese italiane, confermata una riduzione del capitale da accantonare per i prestiti. Una misura che potrebbe garantire somme importanti per finanziare progetti aziendali. Peraltro, la riduzione delle riserve richieste per i prestiti garantiti dalla cessione del quinto viene vista come un altro incentivo per il credito al consumo.

Si punta così a uniformare i requisiti patrimoniali e limitare i rischi di esposizioni eccessive. Gli Stati membri avranno 18 mesi per incorporare la Direttiva Crd VI nelle loro leggi nazionali, mentre il Regolamento Crr III sarà applicabile dal 1 gennaio 2025, con alcune disposizioni già operative dal 9 luglio 2024. Quindi, sostanzialmente, tra un paio di settimane. Tuttavia, l’applicazione delle norme sui rischi di mercato è stata rinviata al 2026 a causa di ritardi nelle implementazioni da parte delle istituzioni finanziarie statunitensi.

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui