Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


Un prestito a tasso zero è un finanziamento che non prevede l’addebito di interessi da parte della banca o del creditore. Partiamo da alcuni utili concetti introduttivi: ai prestiti è generalmente associato un tasso di interesse denominato TAN (Tasso Annuo Nominale).

Il TAN è una percentuale da versare in aggiunta all’importo preso in prestito e può variare sia nell’ambito dell’offerta creditizia di uno stesso istituto, sia in base al tipo di prestito, all’importo erogato, alla durata del piano di rimborso e al profilo economico del beneficiario del prestito.

Se il TAN è diverso da zero, le rate di rimborso del prestito saranno costituite da una componente che copre il capitale prestato e da un’ulteriore quota che corrisponde agli interessi. Alla fine del periodo di rimborso, di norma, il consumatore avrà restituito più denaro di quanto ne abbia ricevuto in prestito.

Nel caso dei prestiti personali a tasso zero, ovvero senza interessi, il TAN sarà pari allo 0,00%. In linea di principio, cioè, in assenza di altri costi, un prestito a tasso zero prevede la restituzione della stessa somma di denaro concessa dal creditore.

Per quanto riguarda le finalità del prestito personale a tasso zero, Giuseppe Piano Mortari, Vice segretario generale di Assofin (Associazione Italiana del Credito al Consumo e Immobiliare), ci dice che: “Tendenzialmente è utilizzato per l’acquisto di beni di consumo durevoli, quindi auto, moto, scooter, ma anche per mobili ed elettrodomestici, per ristrutturare la casa, per i pannelli solari, gli infissi. Si estende anche ai servizi, per esempio cure mediche, estetiche, corsi di vario tipo: c’è un panorama molto ampio di utilizzi, ma i beni di consumo durevoli sono la tipica finalizzazione del prestito al consumo”.

Leggi anche: I migliori prestiti personali nel 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui