Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


È accusato di violenza sessuale il medico 70enne, in servizio in un ospedale pubblico della provincia di Latina, interdetto dalla professione sanitaria per un anno, come deciso dal tribunale ordinario di Roma – sezione per il riesame dei provvedimenti, su richiesta del sostituto procuratore della Procura della Repubblica di Latina Giorgia Orlando.

A eseguire il provvedimento è stata la polizia di stato del commissariato di Terracina.

I fatti risalgono a circa un anno fa, quando l’indagato esercitava la professione sanitaria nel settore pubblico e nel corso di una visita avrebbe costretto la vittima, che si era rivolta a lui per un consulto, a subire atti sessuali.

Il medico, dopo aver fatta spogliare una paziente per sottoporla a visita, ha chiuso la porta della stanza e dopo essersi parzialmente denudato anche lui, ha tentato di avere un rapporto sessuale, non riuscendoci solo per la ferma opposizione della vittima che è stata comunque costretta a subire palpeggiamenti e baci.

Non è finita qui. Il giorno successivo, il medico ha contattato la vittima chiedendole un breve incontro, sempre negli ambienti ospedalieri, lasciando intendere che si sarebbe scusato per quanto avvenuto il giorno precedente. Ma non è andata così: la donna, che si è presentata all’appuntamento seppur terrorizzata, è stata nuovamente approcciata sessualmente.

La donna, superando le resistenze di chi le consigliava di non denunciare potendo essere accusata del reato di calunnia, è andata in Commissariato accompagnata da un legale, determinata a procedere nei confronti del medico.

La complessa attività d’indagine è stata condotta attraverso l’ascolto di diversi testi e il riscontro di dati tecnici per trovare riscontro ai fatti denunciati dalla vittima. Elementi che hanno consentito al pm di chiedere l’emissione di una misura di custodia cautelare nei confronti dell’indagato.

Tuttavia il gip, pur ritenendo sussistenti “i gravi indizi di colpevolezza – spiega la questura di Latina – dopo la valutazione della personalità dell’indagato non riteneva sussistere il pericolo di recidiva anche in quanto il medico, avanti negli anni, frattanto si era collocato in ferie prima della già programmata collocazione in pensione”.

Contro il provvedimento ha proposto appello il pm: appello accolto dal Tribunale del Riesame che ha ritenuto sussistere le esigenze cautelari sulla base degli elementi raccolti a carico dell’indagato “i cui comportamenti trovano la loro causa in istinti e pulsioni sessuali che lo stesso non è in grado di controllare né contenere”, prosegue la nota.

Inoltre, osserva il Tribunale del Riesame, l’indagato sino ad oggi incensurato, ha “manifestato la sua indole nell’espletamento dell’attività medica che potrebbe manifestare anche in strutture mediche private”. Di conseguenza, ha disposto la misura interdittiva del divieto temporaneo all’esercizio della professione sanitaria per un anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’articolo completo su
Il Mattino

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui