Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


Ideata per i nuclei familiari che ne hanno maggior bisogno, la carta 500 euro è stata confermata anche per quest’anno

Ideata per i nuclei familiari che ne hanno maggior bisogno, la “Carta Dedicata a te” di 500 euro è stata confermata anche per il 2024. Il tutto, in maniera definitiva dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto attuativo che la rende già operativa. Di seguito, le novità attuate per l’anno in corso e tutti i dettagli del caso.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

“Carta Dedicata a te”: cosa è e le novità per il 2024

Firmato dai ministri, il decreto del 4 giugno recante le norme per l’individuazione dei nuclei familiari in stato di bisogno beneficiari del contributo economico previsto dall’articolo 1, commi 2,3,4 e 5, della legge n. 213 del 30 dicembre 2023, ovvero la denominata “Carta Dedicata a te”, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, Serie generale n. 146 del 24 giugno 2024. Ma quali novità rispetto allo scorso anno?

La prima riguarda il numero delle carte, in aumento rispetto allo scorso anno. Nel 2024, infatti, vengono assegnate ben 30.000 carte in più dall’importo di 500 euro. Inoltre, viene modificata la lista delle spese consentite (soprattutto dei generi alimentari, ma anche in carburante o abbonamenti ai trasporti pubblici). Inoltre, l’altra novità riguarda gli esclusi. Dalla manovra, infatti, non sono previsti e consentiti gli accessi a chi usufruisce già della Carta acquisti da 40 euro al mese o altre misure di sostegno riconosciute a livello locale.

Si attende la distribuzione della risorsa tra i comuni

Per quello che riguarda i criteri per l’assegnazione della “Carta Dedicata a te“, invece, assente (ma annunciata nel testo) la tabella con i numeri aggiornati. Anche per questo motivo, dunque, non si sa ancora come verrà distribuita ogni risorsa tra i Comuni (come noto, questa è una misura a graduatoria comunale). C’è attesa dunque per conoscere la distribuzione di questa misura di sostegno alle famiglie bisognose. Tuttavia, come avvenuto lo scorso anno, i criteri di distribuzione dovrebbero essere i seguenti:

  • una quota pari al 50% del numero totale di carte, è ripartita in proporzione alla popolazione residente in ciascun Comune;
  • una quota pari al restante 50%, è distribuita in base alla distanza tra il valore del reddito pro capite medio di ciascun Comune e il valore del reddito pro capite medio nazionale, ponderata per la rispettiva popolazione.

Il tutto, chiaramente, potrebbe essere oggetto di variazioni una volta che sarà comunicata l’effettiva distribuzione tra i Comuni per la “Carta Dedicata a te”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui