Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


Si sta svolgendo in questi giorni nel castello di Sperlinga in provincia di Enna, la “Residenza per artisti” organizzata dal Comune di Sperlinga in collaborazione con l’Associazione Culturale Tavola di Migliandolo di Asti. L’apparentemente insolito connubio tra un Comune siciliano e un’Associazione piemontese, deriva dal sogno di Claudio Mogliotti, presidente dell’Associazione, di sviluppare anche in Sicilia la realtà di residenza per artisti che, dal 2018 è operativa presso la sede dell’Associazione ad Asti. La sinergia funzionale tra le due realtà costituisce la peculiarità portante dell’iniziativa, grazie alla lungimiranza del sindaco Giuseppe Cuccì, alla determinata ed instancabile operatività dell’assessore Salvo Castiglia e del direttore artistico Pippo Altomare, cittadino illustre dell’antico borgo, primo ad aver creduto nel progetto. Professore di Decorazione presso l’Accademia delle Belle Arti di Catania, è presente dal 2018 a tutte le iniziative dell’Associazione, ora svolge il ruolo di direttore artistico della stessa.
Alla residenza sperlinghese partecipano i seguenti artisti, provenienti da cinque Stati del mondo:
Onorio Bravi – Ravenna
Ricardo Castiglia – Cordoba – Argentina
Rafa Lopez – Siviglia – Spagna
Ilaria Racca – Roma
Federica Ricca – Catania
Gizem Şafak – Tekirdağ – Turchia
Marja Leena Valkola – Helsinki – Finlandia
Gaetano Zampogna – Roma
Pippo Altomare – Sperlinga (EN)
Per una settimana, gli artisti produrranno le loro opere che verranno donate al Comune di Sperlinga e all’Associazione Tavola di Migliandolo, all’interno della magnifica cornice del castello rupestre, indubbia fonte di ispirazione artistica e di benessere emotivo.
Le trenta opere d’Arte che verranno prodotte e donate costituiranno il primo fondo di un futuro Museo d’Arte Contemporanea del Comune di Sperlinga. Le stesse opere verranno esposte temporaneamente in una mostra che si terrà entro l’anno e molto probabilmente, verranno collocate stabilmente nelle sale del castello. Le opere potranno essere oggetto di prestito per altre occasioni espositive territoriali, nazionali ed internazionali.
La residenza è stata finanziata da un contributo del Fondo per gli Artisti dell’Inps e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Sperlinga.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui