Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


Domande mutui in recupero

Segnali di risveglio dal mercato dei mutui. Facile.it e Mutui.it hanno condotto un’analisi su un campione di oltre 350 mila richieste di finanziamento effettuate sui rispettivi siti nel primo semestre di quest’anno e di quello passato: la conclusione è che nel 2024 la crescita è del 15%.
Si badi bene: si tratta di richieste, non di contratti conclusi.

Dal punto di vista delle erogazioni infatti siamo ancora in territorio negativo. In base ai dati Assofin relativi al primo trimestre il dato segna -13%, ma il recupero della domanda pone le premesse per il ritorno in territorio positivo del tasso di crescita delle erogazioni nella seconda parte dell’anno, circostanza che fornirebbe sostegno al mercato immobiliare.

Salgono importo ed età richiedenti

Conferme su questo ultimo punto arrivano dall’analisi delle caratteristiche delle domanda di finanziamenti.

L’importo medio richiesto nella prima metà del 2024 risulta infatti in crescita del 3% a 133.389 euro. La stessa identica crescita del 3% è rilevata anche per il valore medio dell’immobile da finanziare, ora pari a 207.614 euro. Tra gli altri dettagli che emergono c’è il leggero incremento dell’età media degli aspiranti mutuatari, passata da 40 a 41 anni, circostanza che può essere spiegata con il boom delle richieste di surroghe: il loro peso percentuale sul totale è passato dal 19% dell’anno scorso al 27% di quest’anno.

Buone occasioni sul fisso

Sul piano delle offerte Facile.it e Mutui.it segnalano che le migliori occasioni attualmente si trovano sui mutui a tasso fisso.

L’indice IRS di riferimento per i tassi dei mutui fissi a 25 anni si trova ora in area 2,60%: le migliori proposte per un mutuo standard (126 mila euro, 25 anni, LTV 70%) vedono un TAN (Tasso Annuo Nominale) pari a 2,86%, che si traduce in una rata mensile da 588 euro. Se l’immobile in oggetto appartiene alle classi A o B si può stipulare un mutuo green con condizioni ancora migliori (TAN 2,72%, rata 579 euro).
Per quanto riguarda il tasso variabile al momento i TAN migliori si attestano al 4,34% per una rata da 682 euro mensili. Poco meno di un mese fa è arrivato il primo taglio dei tassi da parte della BCE e altri 1-2 sono attesi entro fine anno.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui