Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubitoaste
#finsubitoaste Lazio
01_post_Lazio
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Emilia Romagna aste
Italia aste
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Video dalla rete
Video Zes agevolazioni
Zes agevolazioni
   


Quali sono le scadenze fiscali di luglio 2024? Se ti stai ponendo questa domanda, sei nel posto giusto: nel seguente articolo ci occuperemo proprio di questo tema.

Innanzitutto, devi sapere che le scadenze fiscali di luglio potrebbero riguardarti, indipendentemente dal tuo regime fiscale e dal tuo inquadramento professionale.

Scadenze fiscali di luglio 2024: proroga della prima rata dei versamenti previsti per forfettari e ISA

I versamenti di imposte, o imposta nel caso del Regime Forfettario, e contributi, erano inizialmente previsti per il 1° luglio 2024 per tutti i contribuenti. Normalmente questo adempimento è fissato per il 30 giugno, ma siccome questa data nel 2024 cade di domenica, si scala al primo giorno feriale utile, cioè il 1° luglio.

Tuttavia, per effetto dell’introduzione del Concordato Preventivo Biennale, la scadenza è slittata al 31 luglio 2024 per i contribuenti che approvano gli ISA e per quelli in Regime Forfettario.

Ciò significa che per questi contribuenti, i versamenti potranno essere eseguiti entro il 31 luglio senza dover corrispondere alcuna maggiorazione.

Quindi, ricapitolando:

  • se non applichi gli ISA o non adotti il Regime Forfettario, dovrai effettuare il primo versamento di imposte e contributi entro il 1° luglio 2024;
  • se applichi gli ISA o sei un contribuente Forfettario, dovrai effettuare il primo versamento di  imposte (o imposta) e contributi entro il 31 luglio 2024.

Per saperne di più e per conoscere il probabile calendario fiscale aggiornato, puoi leggere il nostro articolo dedicato:

Calendario fiscale 2024: ecco come cambia tra proroga e Concordato Preventivo Biennale

Modello Intrastat

La seconda scadenza fiscale del mese ti riguarda se vendi beni o presti servizi nei confronti di aziende appartenenti all’UE e iscritte al VIES.

Se ricadi in questa casistica, a prescindere dal tuo regime fiscale e dal tuo inquadramento, dovrai presentare il Modello Intrastat all’Agenzia delle Dogane, entro il 25 luglio 2024.

Infatti, il Modello Intrastat va presentato entro il 25 del mese successivo al trimestre nel quale sono state effettuate le prestazioni.

Ecco un breve riepilogo delle scadenze fiscali di luglio 2024:

  • 1° luglio: primo versamento di imposte e contributi per i soggetti che non applicano gli ISA e non sono forfettari;
  • 25 luglio: presentazione del Modello Intrastat, se sei tenuto a questo adempimento;
  • 31 luglio: primo versamento di imposte (o imposta) e contributi per i contribuenti in Regime Forfettario e per chi applica gli ISA.

Siamo arrivati al termine di questo articolo sulle scadenze fiscali di luglio 2024: speriamo di esserti stati utili!

Se hai ancora dei dubbi, iscriviti gratis a FlexTax e non esitare a contattare la nostra assistenza: saremo lieti di aiutarti!



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui