Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Amministratore arrestato. I soldi del condominio per il gioco d’azzardo e le sue feste private #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


Matteo Battini, 46 anni residente a Monza è finito ai domiciliari per aver illecitamente sottratto denaro dalla cassa dei condomini che amministrava, le accuse sono di “appropriazione indebita e autoriciclaggio”.

Il denaro, oltre 330mila euro, secondo l’accusa è stato usato per pagarsi “spese mediche, abbonamenti in palestra, le rate del mutuo di una casa che insieme alla moglie aveva acquistato a Monza, il conto del meccanico e il saldo del catering ingaggiato per una serie di eventi privati”, oltre alle “ricariche di conti di gioco online”.

Nel corso dell’inchiesta della Procura e della Guardia di Finanza, sezione Polizia giudiziaria, alla coppia sono stati sequestrati preventivamente su disposizione della gip Silvia Perrucci 450mila euro. L’indagato, come si legge in una nota firmata dal procuratore di Milano Marcello Viola, “si sarebbe illecitamente appropriato di oltre 330mila euro traendoli direttamente dai conti correnti dei condomini amministrati e trasferendoli, mediante bonifici bancari e assegni disposti in proprio favore, su altri rapporti finanziari a lui riconducibili”. È emerso anche che avrebbe “impiegato oltre 111mila euro in attività di gioco online”. Scommese perlopiù. La moglie, invece, che con lui lavorava, ma ha sempre tenuto una posizione più defilata, avrebbe pagato oltre mille euro di visite ginecologiche, in più appuntamenti, sempre con importi riconducibili alle casse del condominio. È stato accertato che l’uomo, “al momento della disposizione dei numerosi bonifici operati sui conti correnti condominiali”, avrebbe “in più occasioni, indicato quale beneficiano un nominativo fittizio, solitamente ricorrente tra i fornitori abituali dei condominii, ma inserendo l’Iban del proprio conto corrente personale, così dissimulando l’effettiva destinazione delle somme di denaro”, così scrive la gip Perrucci nelle carte che dispongono i domiciliari.

Ci sono “numerosissimi” altri palazzi che “sarebbero stati interessati dalle medesime condotte” e ciò dimostra la sua “pervicacia criminale” e la “sistematicità con la quale nel corso degli anni” ha utilizzato i conti degli immobili, amministrati come “cosa propria”, per pagarsi “spese personali di ogni genere”: lo scrive ancora la gip nell’ordinanza di applicazione delle misure cautelari a carico dell’amministratore di condominio.

Le indagini sono partite dalla denuncia-querela sporta il 4 dicembre del 2023, dalla nuova amministratrice di un condominio di viale Fulvio Testi, la quale aveva segnalato alla procura a carico del precedente amministratore condominiale, alcune movimentazioni patrimoniali apparentemente ingiustificate, e soprattutto la sussistenza di un rilevante ammanco economico sul conto corrente condominiale riferito al periodo temporale in cui Battaini aveva ricoperto la carica di amministratore del condominio (15 novembre 2016-27 settembre 2023) e ammontante a 314.211 euro.

Oltre al condominio di via Testi, l’ammanco si era configurato anche in un altro immobile che sorge in via Bitti. Le indagini della Gdf proseguono per individuare altri condomini che possano essere stati truffati dall’amministratore che normalmente gestiva le strutture per alcuni anni per poi lasciarle.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

le indagini sono state coordinate dal sostituto Giovanni Tarzia.

Anna Giorgi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui