Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
A Venezia “Un mondo che si muove” ultima tappa del tour dalle Dolomiti alla laguna #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


Ultima tappa per il “Un mondo che si muove”, l’evento inclusivo di 4 giornate organizzato da Fondazione Efesto – Ente del Terzo Settore per la cultura inclusiva con il supporto di Fondazione Telethon, Croce Rossa di Belluno, Comitato Italiano Paralimpico del Veneto, Lega Navale Italiana e Federazione Italiana Cuochi, cui si sommano i patrocini istituzionali delle Province di Belluno e Treviso e della Città Metropolitana di Venezia, delle Aziende Ulss 1, 2 e 3 e dei Comuni coinvolti.

L’iniziativa “Un mondo che si muove”, a calendario nelle giornate di giovedì 26, venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 settembre, si sviluppa come evento poli-esperienziale dedicato al turismo accessibile, con protagonista un gruppo di circa 40 persone di cui la metà con disabilità differenziate tra fisiche, intellettive e sensoriali.

Attraverso un percorso in quattro tappe, il Veneto farà da scenario a questo potente tour chiamato ad unire in un ponte ideale le Dolomiti con la Laguna, raccontandolo attraverso i luoghi, le persone, le strutture e le esperienze vissute a contatto con le quattro comunità e i quattro territori coinvolti: i partecipanti percorreranno brevi percorsi accessibili di 5 km ciascuno con lo scopo di mettere a patrimonio comune la traduzione dal teorico al pratico del concetto di Turismo Accessibile.

Il programma è molto intenso e dettagliato: per ogni giornata, sono previsti diversi incontri a carattere divulgativo, esperienze turistiche, attività di sensibilizzazione, performance artistiche e immancabili momenti di convivialità aperti alle relative comunità ospitanti.

Dopo l’avvio di giovedì 26 settembre, nel territorio Bellunese con la “Giornata delle Montagne e Laghi Veneti”, che ha visto la carovana inclusiva impegnata tra talk, incontri con gli studenti, visite museali e esperienze outdoor che contemplano anche una prova velica, venerdì 27 i partecipanti ai tour inclusivo sono arrivati nella Marca Trevigiana, toccando i territori dei Comuni di Conegliano e Susegana con la “Giornata delle Scuole ed Eno-Gastronomica”. Sabato 28 è stato vissuto nel capoluogo Trevigiano, con visita al Museo di Santa Caterina e pranzo inclusivo nel Chiostro del complesso museale. Il pomeriggio ha visto protagonista il territorio di Silea, con aperitivo musicale al Parco dei Moreri e cena presso la sagra parrocchiale aperta alla comunità.

L’ultima tappa, denominata “Giornata nella città dogale” prende il via alle ore 10 nel Parco della Cultura di Mogliano Veneto con una piccola passeggiata tra il verde accessibile, il saluto delle autorità cittadine e un intervento di sensibilizzazione sulle tematiche delle malattie geneticamente rare a cura dell’Associazione Famiglie_rare. Alle ore 11.30dall’ Imbarcadero San Giuliano di Mestre, il Vaporetto Rosa messo a disposizione da Alilaguna accoglierà i 40 partecipanti per portarli all’ Isola di San Giorgio Maggiore, dove vivranno l’esperienza di una visita accessibile a Homo Faber 2024 “The Journey of life” tra il verde dell’Isola di Fondazione Giorgio Cini. Il programma prosegue alle 14.00 presso la Journey Tea room by Genuino, Isola di San Giorgio Maggiore con il pranzo sostenibile “Assaporare la vita come assaporare un viaggio”. Seguirà al San Giorgio Cafe il brindisi e la cerimonia conclusiva ammirando il bacino di San Marco.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Il ritorno alla terra ferma avverrà sempre con il Vaporetto Rosa Alilaguna.

In collaborazione con: Fondazione Telethon, Croce Rossa Italiana, Comitato Italiano Paralimpico del Veneto, Comune di Vidor, Comune di Monastier di Treviso, Panathlon Club Venezia, Associazione Polaris
Associazione Sociale Sportiva Invalidi Belluno, Scuola Triveneta Cani Guida, Fondazione Bambini e Autismo Onlus, Lega Navale Italiana- Belluno, Assocuochi Treviso – DSE dipartimento solidarietà emergenze, Associazione Magnifica Auto, Casa Vittoria Events, VIU Veneto Imprese Unite, Polisportiva Terraglio, Spirito Nuovo Venezia, Famiglia Schneider Farber, Famiglia Gagliardi, Pianca
Con il patrocinio di: Città Metropolitana di Venezia, Provincia di Treviso, Provincia di Belluno, Azienda Ulss1 Dolomiti, Azienda Ulss2 Marca Trevigiana, Azienda Ulss3 Serenissima
In co-organizzazione con le Amministrazioni di:, Comune di Belluno, Comune di Alpago, Comune di Susegana, Comune di Belluno, Comune di Treviso, Comune di Silea, Comune di Mogliano Veneto, Comune di Venezia
Con il sostegno di: Comune di Monastier di Treviso, Comune di Vidor



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui