Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
«In aumento gli addetti ma non le commesse: siamo preoccupati» #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


«Chiediamo un incontro con l’azienda per capire il futuro dello stabilimento, che coincide con il futuro di 215 lavoratori».
E’ la richiesta emersa in occasione dell’assemblea organizzata mercoledì scorso fuori dai cancelli della S.T.A., azienda di San Martino Alfieri che opera nel campo della componentistica per auto, entrata a far parte sei anni fa del Gruppo Sapa, multinazionale leader nello stampaggio di componenti per auto, oltre che per veicoli industriali e agricoli.

Le questioni sollevate dai sindacati

L’occasione è stata fornita dallo sciopero di 8 ore proclamato da Fiom Cgil, Fim Cisl, Femca Cisl e Uiltec Uil. «A partire dal 2018 – ha spiegato William Galasso, Rsu Fim Cisl – la S.T.A. ha assorbito lavoratori da uno stabilimento del gruppo che è stato chiuso. Il fatto è che, se il numero dei dipendenti è aumentato, non sono cresciute le commesse e, di conseguenza, il fatturato. E mentre il gruppo investe in nuove tecnologie e sostenibilità negli stabilimenti all’estero, ad esempio in Polonia ed Estonia, qui non concentra risorse. Così, a differenza del passato, quando non abbiamo mai fatto ricorso agli ammortizzatori sociali, dallo scorso aprile abbiamo cominciato la turnazione della cassa integrazione ordinaria, che dovrebbe continuare fino ad ottobre. Prevede la riduzione dell’orario di lavoro di un giorno o due a settimana, anche se la rotazione non è uguale per tutti, dato che gli addetti con maggiore specializzazione, difficilmente sostituibili, sono meno coinvolti».

I lavoratori in staff leasing

Altra questione toccata dai sindacati, la presenza di 30 lavoratori in staff leasing, dipendenti non dell’azienda, ma di due diverse agenzie di somministrazione. «Siamo dovuti intervenire – ha ricordato Beppe Morabito (Cgil) – in quanto una delle due agenzie non li aveva pagati nei tempi previsti». Morabito ha anche aggiunto alcune considerazioni sullo stabilimento. «Il piano industriale che ci era stato presentato due anni fa – ha ricordato – non si è concretizzato: si parlava di ampliare lo stabilimento, invece abbiamo visto solo aggiungere due capannoni. Le commesse sono scemate e non ci sono i volumi adeguati per garantire i posti di lavoro attuali».

Le difficoltà del settore automotive

Da Salvatore Pafundi (Fim Cisl) il riferimento alla crisi del settore automotive. «Finora questa azienda non aveva patito, avendo diversificato attività e clienti – aggiunge – ma siamo preoccupati per il futuro».
Gli ha fatto eco Vito Montanaro, segretario generale territoriale Uiltec Uil Asti – Cuneo: «Non vorremmo arrivare in ritardo – afferma – considerando che il comparto automotive in Piemonte rischia di perdere 14mila posti di lavoro diretti e indiretti».

La replica dell’azienda

A fare riferimento alla situazione congiunturale è proprio l’azienda. «La cassa integrazione, peraltro minima, avviata quest’anno – commenta l’avvocato Carmine Di Risio, responsabile delle relazioni sindacali per la “S.T.A.” – non è legata all’andamento dell’azienda, ma alla situazione del settore automotive in Italia e in Piemonte. Lo stabilimento di San Martino Alfieri è considerato centrale dal Gruppo Sapa, per cui i lavoratori possono stare tranquilli. L’azienda ha investito nella realizzazione dei due capannoni che fanno parte del sito, mentre l’impegno all’estero da parte del gruppo va considerato come strategia rafforzativa, non visto come campanello d’allarme per una eventuale delocalizzazione».
Di Risio fa riferimento anche alla questione del pagamento dei lavoratori in staff leasing: «Si è trattato di un giorno di ritardo per un problema non legato alla “S.T.A.”».
Infine, la disponibilità ad un confronto. «Le relazioni sindacali sono sempre state ottime – conclude – per cui convocheremo al più presto sindacalisti e RSU».

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui