Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
dal concordato preventivo al Pnrr fino al bonus psicologo. Ecco le novità #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


Semaforo verde per il decreto Omnibus che ha ricevuto l’approvazione delle Commissioni Bilancio e Finanze del Senato ed è ora pronto per essere discusso in Aula, dove si prevede che il governo porrà la questione di fiducia. Il decreto deve essere approvato entro l’8 ottobre e poi passerà in seconda lettura alla Camera.

Dal fisco, al PNRR passando per la pirateria Tv, al bonus psicologo alla peste suina, sono diversi i capitoli che vanno a comporre il provvedimento chiamato omnibus in quanto contiene norme diverse riguardanti  settori e necessità urgenti di diversa natura.

Sommario

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

1

Ravvedimento speciale per concordato

Ravvedimento speciale per concordato

Per quanto riguarda le misure fiscali, il decreto Omnibus prevede il ravvedimento speciale per il concordato. È stata introdotta infatti la possibilità per chi aderisce al concordato di regolarizzare la propria posizione per il periodo 2018-2022 con un’imposta sostitutiva dell’Irpef, basata sul livello di affidabilità fiscale, e un’imposta sostitutiva dell’Irap al 3,9%. Inoltre, i contribuenti che decadono dal concordato preventivo avranno un anno in più per i controlli (fino al 31 dicembre 2025) e chi aderisce al ravvedimento avrà tre anni (fino al 31 dicembre 2027). Le coperture per queste misure sono stimate in circa 986 milioni di euro in cinque anni.

PNRR: trasferimenti accelerati

Il provvedimento inoltre introduce una disposizione che accelera il trasferimento delle risorse per finanziare gli interventi previsti dal PNRR. Le amministrazioni centrali dovranno erogare i fondi fino al 90% del totale entro 30 giorni dalla richiesta, garantendo maggiore liquidità ai soggetti attuatori.

Pirateria in televisione

Sono due gli emendamenti approvati nel decreto e che intervengono sul contrasto alla pirateria tv, anche per gli eventi sportivi, ricordando che l’uso del cosiddetto pezzotto è illegale. In particolare il primo estende anche ai “fornitori di servizi Vpn e quelli di Dns pubblicamente disponibili” l’obbligo di bloccare l’accesso ai contenuti diffusi abusivamente. Il secondo invece impone ai prestatori di servizi di accesso alla rete che “vengono a conoscenza” di condotte penalmente rilevanti di segnalarlo immediatamente all’autorità giudiziaria o alla polizia giudiziaria. L’omissione della segnalazione e della comunicazione sono puniti “con la reclusione fino ad un anno”.

Peste suina: stanziati 10 milioni di euro

Il decreto omnibus introduce un contributo fino a 10 milioni di euro per il 2024 a favore degli operatori del settore suinicolo colpiti dalla peste suina africana, a compensazione dei danni economici subiti. Il contributo, “nel limite massimo di 10 milioni” per il 2024, è concesso a titolo di sostegno, si legge nel testo dell’emendamento, “in base all’entità del reale danno economico patito, sulla base dei requisiti, delle condizioni e delle procedure” già individuate da alcuni decreti del ministro dell’Agricoltura.

Infine, aumenta lo stanziamento previsto per finanziare il bonus psicologo, il contributo introdotto per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia condotte da specialisti privati regolarmente iscritti all’Albo degli Psicologi. Aumenta di 2 milioni di euro la dotazione per il bonus psicologo del 2024.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui