Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
La Sicilia si interroga sul futuro del turismo #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


E’ dal 2013 che la Logos Srl celebra la giornata mondiale del turismo creata dall’Unwto e quest’anno lo ha fatto con un tema, quello del “turismo e della pace” e con una serie di open forum, seminari formativi e workshop b2b. Il seminario principale era intitolato “La Sicilia turistica nel prossimo quinquennio”, coordinato da Toti Piscopo, amministratore unico della Logos. All’evento hanno partecipato numerose personalità del settore. Da remoto, ha anche dato il suo contributo Elvira Amata, assessore al turismo della regione siciliana, impegnata a Siracusa con il G7 dell’Agricoltura e Pesca, che ha sottolineato l’importanza dell’evento siciliano.

La sinergia

“E’ un momento di grande sinergia e confronto necessario in un mondo come il nostro, quello del turismo, che ha assolutamente bisogno di sinergie, strategie, programmazione e coinvolgimento di tutta la filiera. Mi sarebbe piaciuto essere lì, avere un confronto, rispondere a delle domande di questo mondo incredibile fatto da tanti operatori del turismo. In questo momento la Sicilia è la vetrina delle eccellenze italiane e siciliane anche dal punto di vista della tecnologia. Una grande occasione per la nostra isola che ci consente anche un momento di riflessione nato dal grande interesse suscitato da un evento ben riuscito e ben organizzato, diventato un grande attrattore turistico per italiani e stranieri. La Sicilia ha una grande possibilità e un grande potenziale e i numeri non mentono – ha sottolineato l’assessore -. Nel primo semestre del ’24 c’è stato un aumento del 2,4% rispetto ai primi sei mesi del 2023. Per quanto riguarda il turismo estero in particolari è stata registrata una crescita del 5,9  rispetto al ’23. Questa crescita facilita anche il lavoro a tempo indeterminato, piuttosto che quello stagionale”.

Allungare la stagione

Nei diversi interventi, sottolineata la necessità dell’allungamento della stagionalità, a portata di mano, per una regione come la Sicilia che gode di particolari condizioni climatiche favorevoli che praticamente garantisce due stagioni, rispettivamente la primavera e l’estate. Un altro argomento fortemente discusso quello dell’overtourism. “Non dovrebbe essere un problema, ma una grande opportunità da gestire con professionalità e oculatezza – ha commentato Toti Piscopo -. La pandemia ha fatto capire l’importanza del turismo agli organi governativi e regionali. E’ necessario un impegno totale e corale per non perdere un’occasione storica essendo la Sicilia posizionata oggi al centro dell’attenzione internazionale”.

La cartolina celebrativa

I lavori si sono aperti con la presentazione di una cartolina celebrativa con annullo speciale della giornata, con francobollo riproducente un’immagine della Sicilia. Al Teatro Massimo, uno dei simboli iconici di Palermo,  sono stati premiati i “magnifici 7 del turismo siciliano, un riconoscimento che celebra i migliori protagonisti del turismo della Sicilia, mettendo in luce le caratteristiche di chi con il proprio lavoro e dedizione ha saputo promuovere con diverse attività il turismo nell’isola. I premiati sono Pasqualino Monti, Tommaso Dragotto, Gino Campanella, Fratel Mauro Billera, Isabella Bambara, Rosanna De Gaetani, Giuseppe Riticella.

Annarosa Toso

Tags: Logos Srl, Unwto

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui