Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Lazio – Giovani e agricoltura: ennesima proroga al bando (la quarta). Il Pd interroga, Coldiretti: “Speriamo sia l’ultima” #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


Un bando da 25 milioni di euro che, però, non arriva mai a scadenza e sta facendo preoccupare molti imprenditori del Lazio oltre che tutti gli addetto del settore.

È quello che la Regione Lazio ha pubblicato lo scorso mese di aprile, rivolto ai giovani agricoltori del Lazio, e che si sarebbe dovuto chiudere a giugno, ma che è stato prorogato più volte, lasciando nell’incertezza chi era stato prudente e rispondere entro la prima scadenza.

Ora, a chiedere chiarimenti e certezze alla Regione è anche la consigliera regionale del Pd, Michela Califano, che ha presentato un’interrogazione dopo l’ennesimo allungamento dei tempi. L’esponente Dem spiega. “Il ‘Bando Giovani agricoltori Lazio’ sta diventando una barzelletta: dopo l’ennesima proroga per la presentazione delle domande, la quarta, questa mattina ho presentato una interrogazione per capire che quali siano i motivi di questo gravissimo ritardo e che intenzioni abbia l’attuale amministrazione regionale. Bando, è bene sottolinearlo, aperto ad aprile con scadenza giugno che continua a essere procrastinato, mese dopo mese, mettendo in allarme tutti coloro che hanno deciso di partecipare. Parliamo infatti di un avviso che destina tra i 50 e i 70mila euro alle aziende il quale dovrebbe favorire un ricambio generazionale in un settore centrale nell’economia regionale e nazionale. Se però vogliamo davvero sostenere i giovani che decidono di intraprendere questa attività – conclude la consigliera – è necessario che le procedure siano più semplici e veloci. In questo modo invece ne stiamo solo impedendo o rallentando l’ingresso o la continuità in questo importantissimo asset produttivo”.

Mette le mani avanti anche Coldiretti. David Granieri, presidente di Coldiretti Lazio, ha detto di augurarsi che “per il futuro, i prossimi bandi siano più semplici e più efficaci, senza necessità di dover ricorrere a proroghe che solitamente dimostrano che qualcosa non ha funzionato. È importante la capacità di spesa, ma allo stesso modo anche i tempi di spesa lo sono”.

Per l’associazione dei coltivatori è fondamentale rispondere alle esigenze dei giovani agricoltori e favorire il ricambio generazionale: “Troppi ostacoli impediscono o rallentano l’ingresso e la continuità nella gestione per le 52mila aziende agricole a livello nazionale – continua Granieri -, condotte da under 35, secondo un rapporto del Centro Studi Divulga. E sempre secondo il Centro Studi Divulga quasi un giovane su cinque ha conseguito una laurea universitaria, contro l’8,7% degli ‘over’”. È necessario consentire ai giovani agricoltori di ricevere i finanziamenti – conclude Coldiretti Lazio – per dar vita al loro futuro lavorativo. Sono sempre di più i ragazzi che da soli, senza l’azienda di famiglia alle spalle, decidono di costruire la loro attività partendo da zero, puntando solo sulle loro forze e sulle competenze, facendo leva sulla passione che li anima. Giovani che si sono formati per intraprendere questo percorso e sono in grado di apportare al nostro settore le innovazioni di cui necessita”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui