Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Pesaro, il restyling dei borghi con i fondi dei bandi per risanare le mura #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


PESARO Borghi da valorizzare: partiti la scorsa estate i lavori per il recupero delle mura di Monteciccardo, ma sì anche alla ristrutturazione della cinta muraria del borgo di Casteldimezzo. Complessivamente un pacchetto di interventi, tra avviati e in procinto di essere avviati.

Poche settimane fa la delibera di giunta del servizio Opere Pubbliche del Comune ha approvato il progetto esecutivo di sistemazione architettonica e la messa in sicurezza anche della scarpata sottostante con interventi anti-dissesto per quanto riguarda il borgo di Casteldimezzo nel cuore del San Bartolo. Si fa riferimento a un bando da 500mila a cui il Comune ha partecipato. Risorse queste che consentono finalmente, e dopo diversi anni, di sanare le criticità e recuperare parti importanti di mura storiche, che altrimenti rischiano di cedere.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Nel dettaglio

Comunità e quartiere ricordano che l’ultimo intervento del Comune di tipo architettonico, risale al 2007 con il restauro di un torrione e di un primissimo ma parziale tratto delle mura adiacenti da parte dello studio Paci. Ma lo stato di ammaloramento attuale, soprattutto del lungo tratto di parti murarie dei primi dell’anno mille tuttora nascoste nella sommità dalla fitta vegetazione, è ben evidente.

La rinascita ora, grazie a un bando regionale che assegna contributi ai Comuni marchigiani per il recupero e la valorizzazione di mura storiche e d’interesse. Il progetto di restauro approvato è affidato allo studio pesarese Paci-Beta. Obiettivo, è proseguire con il recupero delle mura, oggi in forte degrado per renderle stabili e consolidate. Ci sono infatti parti più di altre, e lo sanno bene quartiere e residenti, che anni fa hanno già subito cedimenti mentre altre porzioni sono completamente coperte dalla vegetazione che le rendono invisibili. Nello specifico il lavoro degli architetti e dei tecnici dovrà concentrarsi nel restauro e messa in sicurezza di tutta la cinta e bastioni delle mura, oltre a realizzare un camminamento pedonale, che dalla parte più alta passando per un vicolo interno al borgo scende a mezzacosta, costeggiando la cinta, oltre al restauro di due dei bastioni.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Il bastione a nord sarà accessibile realizzando una scala dalla strada sottostante, che sale portando i visitatori fino all’altezza del torrione e con un panorama mozzafiato dalla parte opposta, che si apre verso il mare. Nessun intervento invasivo dunque, rassicurano i tecnici, perché le scale saranno in materiale sostenibile, naturale e integrate con il terreno mentre l’ultima rampa e la passerella di affaccio dal bastione saranno in acciaio. L’importo totale dei lavori è di 650 mila euro. Il recupero delle mura di questo borgo del San Bartolo ha ottenuto nei mesi scorsi anche l’ok della Soprintendenza ai Beni Architettonici. Il Comune è in attesa della pubblicazione della graduatoria del bando regionale, prevista per novembre. 

Già partito

Per quanto riguarda Monteciccardo l’intervento da 546.785 euro è già partito da due mesi e prevede il restauro e consolidamento delle mura, il ripristino della passeggiata “storica” con un nuovo impianto di illuminazione, che consentirà di accedere al torrione est per poi raggiungere la piazza e il centro del Municipio.

Le operazioni – eseguite dalla ditta Zambelli Srl – sono finanziate in parte grazie al bando regionale vinto dal Comune per il “Recupero e valorizzazione delle Mura Storiche” e in parte da fondi dell’Amministrazione. Permetteranno “sistemazione e consolidamento strutturale, rivisitazione critica in chiave storico culturale, ricostruzione della parte sommitale” delle mura antiche lato sud-est del castello. Completati i lavori, tornerà fruibile il percorso collegato alla piazza e al centro. La passeggiata “storica” avrà aree di sosta e punti di osservazione strategici sul torrione est e sulla valle con scorci panoramici fino alla costa.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui