Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Sporting Corvetto, il tennis sotto sfratto: via 21 campi sportivi, «a rischio patrimonio sociale». Comune: «Regolarizzare la zona Porto di Mare» #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


diAlessio Di Sauro

Battaglia legale dopo l’ingiunzione di Palazzo Marino agli storici centri sportivi nell’immensa e frammentata area della periferia Est. La Sporting Corvetto: «Palazzo Marino si nega». Il Comune: «Zona da riordinare, dobbiamo riavere i terreni. Il caso ex Karma

Messi alla porta, sfrattati dopo più di 50 anni di attività dal Comune, che punta a riqualificare le aree di suolo pubblico della zona Porto di Mare. La denuncia arriva dalle società sportive del Corvetto, che, assieme a molte altre attività, si sono viste recapitare da Palazzo Marino un’ingiunzione di sfratto e che ora promettono battaglia a colpi di carte bollate. «Siamo qui dal 1971 — è il grido di Alessandra Maria Cantoni, membro del direttivo della Dag Sporting Corvetto di via Fabio Massimo e figlia del fondatore Danilo —. Così si distrugge un patrimonio sportivo e sociale, una vita di investimenti. E il Comune si nega al confronto».

Dieci campi da tennis (e tre da calcetto) che sorgono in un’immensa area alla periferia Est: più di 360 mila mq liquidati nel 2013 al Comune dall’ex Consorzio Milano Cremona Po, per due terzi ancora verde, che connettono i quartieri Rogoredo e Santa Giulia al parco della Vettabbia e a Chiaravalle. Suolo che al momento rappresenta una «terra di nessuno» abbandonata a se stessa ma sulla carta di gran pregio, destinabile a costruzioni di housing sociale e non distante dall’eventuale nuovo stadio del Milan di San Donato.




















































Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 Un’area dove negli scorsi anni si ipotizzò di trasferire il Palazzo di Giustizia insieme al carcere San Vittore, ora dominata dai terreni acquitrinosi — e non ancora bonificati — dell’ex discoteca Karma confiscati alla criminalità organizzata e in cui decine di capannoni abusivi convivono con società che da mezzo secolo rappresentano un luogo di aggregazione per gli abitanti del Corvetto. Realtà su cui pende ora la minaccia di dovere fare le valigie, dopo l’avviso pubblico diramato l’anno scorso da Palazzo Marino per la raccolta di manifestazioni d’interesse sull’area, conclusosi lo scorso settembre con alcuni gruppi privati che hanno palesato interesse all’acquisizione dei terreni.

Il bando per la concessione delle aree avrebbe dovuto essere indetto già la scorsa primavera: tutto però è fermo a causa della sospensiva disposta dal Tar della Lombardia all’ingiunzione di sfratto ai due centri tennistici, lo Sporting Corvetto e il Tennis dei Pini — quest’ultimo gravato da un problema di falda che ha allagato i 4 campi all’aperto, rendendoli inservibili — che hanno adito la magistratura per opporsi allo sgombero. 

Una controversia che il Tar ha rinviato al giudice ordinario, eccependo il vizio di giurisdizione: e però, i nodi rimangono sul tavolo. «Paghiamo un’indennità di occupazione di 50 mila euro, rivalutata annualmente — tuona Cantoni —. Quando il Comune ce lo ha chiesto abbiamo presentato la nostra manifestazione di interesse, spendendo oltre 30 mila euro in avvocati e architetti. In cambio della concessione di sfruttamento del suolo per 30 anni abbiamo presentato un piano di investimenti da 700 mila euro, in aggiunta ai 100 mila che ogni anno spendiamo in ristrutturazioni e manutenzioni dei sistemi di sicurezza. Nessun riscontro, anzi: a novembre ci hanno intimato di liberare entro tre mesi l’area dalle strutture fisse e geodetiche». Il tutto nonostante il Comune non abbia mai concesso in locazione l’area né disposto un affidamento in concessione, limitandosi ad avallare lo status quo dal 2013. «Ci avevano proposto un contratto di locazione di un anno, neanche fossimo studenti in appartamento — lamenta Cantoni —. Così non c’è modo di programmare. Sarei disposta a dialogare con le realtà immobiliari interessate, l’importante è non depauperare un asset sportivo e sociale. L’incertezza ci sta prostrando: tre dei sei maestri di tennis se ne sono andati, la scuola di 70 ragazzi dissolta».

Dal canto suo Palazzo Marino tira dritto, ribadendo il diritto di sgomberare la zona: «L’amministrazione ha interesse a riorganizzare l’intera area di Porto di Mare, finora molto disordinata e frammentata — sottolinea l’assessore alla Rigenerazione urbana Giancarlo Tancredi —. Abbiamo da tempo intrapreso un percorso di regolarizzazione delle attività esistenti e di valorizzazione di alcuni immobili, dall’ex Karma alla Cascina Carpana. La loro rifunzionalizzazione non esclude la permanenza di una vocazione sportiva, ma il primo passo è ottenere la piena disponibilità dei terreni».

Iscriviti alla newsletter di Corriere Milano

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

30 settembre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui