Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Condannato anche a Torino l’estorsore dell’ex deputato Fogliato: prestiti a usura a un commerciante di Borgo Vittoria #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


Avevano costretto un commerciante a svendere la sua gastronomia per rimborsare prestiti a usura con interessi fino al 12%, ricorrendo anche a minacce di morte, incursioni nel locale e ingiurie alla presenza dei clienti. Per questi addebiti nei giorni scorsi il Tribunale ha inflitto tre condanne per estorsione e usura: 4 anni a Giovanni Tarsitano, imprenditore 52enne di Moncalieri, 3 anni e mezzo a Daniele D’Agrippino, ex titolare di una ditta di logistica, e 1 anno e 4 mesi ad Alberto Buscemi, 61enne di Mazara del Vallo.

I primi due sono già noti alle cronache per l’estorsione all’ex deputato leghista Sebastiano Fogliato, titolare di un’impresa agricola a Villanova d’Asti. Per quell’episodio D’Agrippino è stato condannato a 4 anni nel giudizio abbreviato, mentre a luglio il Tribunale di Asti ha inflitto 6 anni e mezzo a Tarsitano all’esito del dibattimento.

Nel filone torinese, il pm Patrizia Gambardella aveva chiesto 6 anni per il presunto capobanda e 2 anni per i complici. Gli imputati dovranno anche versare 50mila euro di danni alla vittima, costituita parte civile e assistita dai legali Nicola Gianaria e Fabiana Francini.

Nel «libro mastro» dei prestiti a usura, scovato dai finanzieri durante una perquisizione, il nome dell’ex parlamentare era solo il più noto, ma non l’unico. C’era anche quello di un commerciante di Borgo Vittoria, gestore di una storica gastronomia di quartiere. Nel 2019 l’uomo, travolto dai debiti di gioco, le ha provate tutte per rimborsare i prestiti e salvare l’attività di famiglia. Dopo vari tentativi (falliti) con le banche, ha raccontato di essere arrivato a Tarsitano tramite Ivan Fogliati, imprenditore di Beinasco che nell’estorsione all’ex deputato aveva avuto un ruolo simile.

«Prima mi ha detto che potevo ottenere un prestito alla Bnl, poi che non si poteva fare. Allora mi ha sponsorizzato Tarsitano in cambio di 2mila euro», ha spiegato in aula. 35mila euro il capitale prestato, 53mila quello che, secondo i patti, sarebbe dovuto ritornare al prestatore. Le somme sarebbero state riscosse in contanti, ma anche simulando dei contratti tra l’impresa di famiglia della vittima (formalmente intestata a sua madre) e quelle amministrate dagli imputati. Il presunto capobanda, poi, avrebbe imposto l’assunzione di una persona a lui gradita nel punto vendita di Borgo Vittoria.

«A gennaio 2020 Tarsitano si è presentato in negozio e mi ha detto che l’unico modo per estinguere il debito era vendergli l’attività. Che i soldi che mi aveva prestato erano della ’ndrangheta e che dovevo ringraziare di essere ancora in grado di camminare». L’atto di vendita sarà formalizzato pochi mesi dopo, ad aprile. Per il pm le vittime si sono trovate in un «indiscusso stato di soggezione», messe davanti a «un’alternativa ineluttabile» da imputati consapevoli della loro forza d’intimidazione. Lo dimostrerebbero le chat, una fra tutte quella tra Tarsitano e Forlani: «Bisogna accompagnarli in questo lungo cammino di pecorelle smarrite, bisogna portarli sulla via del signore».

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui