Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Cammini accessibili alle persone con disabilità: ecco il vademecum scaricabile #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili




Un documento con linee guida per la realizzazione di cammini turistici che possano essere fruiti da persone con disabilità diverse e con esigenze specifiche


Negli ultimi anni c’è stata una riscoperta del turismo lento, spesso immersi nella natura: un turismo sostenibile che intende scoprire la vera essenza dei luoghi, per goderne ogni aspetto. Per far sì che questo tipo di viaggiare slow sia davvero per tutti, quindi accessibile e inclusivo, è stato realizzato dalla Regione Umbria, in collaborazione con la FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), il vademecum “Accessibilità e fruibilità dei cammini: un metodo di lavoro”.

VADEMECUM CAMMINI ACCESSIBILI

Il vademecum redatto da FISH si propone quale documento che fornisce linee guida per l’accessibilità dei cammini naturalistici e culturali a persone con disabilità e con esigenze specifiche, proponendo un metodo di lavoro per tutti quegli operatori che vogliono confrontarsi col tema dell’accessibilità e fruibilità di un cammino per persone con disabilità e con esigenze specifiche.

A CHI È RIVOLTO

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Attraverso questo strumento si intende quindi fornire a Regioni, associazioni e operatori turistici di una serie di nozioni e consigli sintetici che possano aiutare a migliorare l’esperienza dei camminatori con disabilità e con esigenze specifiche. Nel testo si ricorda come il documento non offra risposte pronte, che del resto non esistono, ma aiuta a porsi le domande giuste per chi voglia intraprendere azioni in questo senso.

4 AREE DI INTERVENTO

Nel vademecum vengono individuate, in particolare, quattro aree di intervento che si possono attuare per lavorare sull’accessibilità e fruibilità di un cammino:
1. la mappatura dell’accessibilità: per acquisire dati oggettivi sui percorsi, sulle strutture ricettive e sui servizi disponibili lungo il cammino;
2. l’informazione e promozione. per garantire che le informazioni sull’accessibilità siano chiare, aggiornate e facilmente accessibili;
3. gli interventi migliorativi; per promuovere l’accessibilità fisica e dei servizi lungo i cammini;
4. la formazione degli operatori: per potenziare le competenze di chi opera nel turismo per migliorare l’accoglienza e l’assistenza ai camminatori con disabilità.

IL PROGETTO

Prodotto da FISH, il vademecum è stato commissionato dalla Regione Umbria, in qualità di Capofila del turismo lento, nell’ambito di Viaggio italiano – Scopri l’Italia che non Sapevi”, strategia di promozione comune delle Regioni Italiane frutto di un accordo di programma tra il Ministero del Turismo e la Commissione Politiche per il Turismo – coordinata dalla Regione Abruzzo – della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, in collaborazione con ENIT.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per approfondire
Scarica il Vademecum

 


Potrebbe interessarti anche:

Turismo accessibile in Piemonte: due nuovi itinerari con joelette e percorsi sensoriali nel pinerolese

Montagna disabili: nuovi sentieri per le Dolomiti accessibili

Redazione



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui