Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Goldman abbassa le previsioni sui tassi dei mutui trentennali al 6% per il 2024 Da Investing.com #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


Mercoledì, Goldman Sachs ha rivisto le sue previsioni sui tassi dei mutui conformi trentennali, abbassando le aspettative al 6% per l’anno 2024 e al 6,05% per il 2025. Questa revisione è in calo rispetto alle precedenti previsioni del 6,5% e del 6,1%, rispettivamente. L’aggiustamento segue la decisione della Federal Reserve di tagliare i tassi di 50 punti base il 18 settembre, che ha portato a una riduzione della previsione del rendimento dei Treasury USA a 10 anni per la fine del 2024 al 3,85% dal 4,25%.

Gli analisti della società suggeriscono che le previsioni riviste sui tassi dei mutui implicano che ci sia un margine limitato per ulteriori riduzioni, dato che l’attuale tasso del Freddie Mac Primary Mortgage Market Survey si attesta al 6,08%. L’aspettativa è che il percorso futuro della componente del rendimento di base influenzerà principalmente i tassi dei mutui. Gli analisti prevedono inoltre che un graduale accumulo di dati positivi sulla crescita e una Fed dipendente dai dati, insieme a un limitato margine di consolidamento fiscale, porteranno alla fine a un repricing di mercato del tasso terminale dei Fed Funds più alto, sollevando i rendimenti intermedi.

Nonostante il potenziale per rendimenti più elevati, il restringimento delle componenti dello spread, inclusi il mortgage basis e gli spread primari-secondari, potrebbe compensare questo aumento. Goldman Sachs prevede che il mortgage basis e gli spread primari-secondari si restringeranno entro la fine del 2024 e del 2025. Si prevede che il mortgage basis si restringerà a 120 punti base entro la fine del 2024 e a 111 punti base entro la fine del 2025 dagli attuali 129 punti base. Si prevede che gli spread primari-secondari si restringeranno di 10 punti base entro la fine di quest’anno e di ulteriori 2 punti base l’anno successivo.

La società nota anche che, mentre tassi ipotecari più bassi hanno migliorato il suo Indice di Accessibilità Abitativa del 17% rispetto ai minimi storici dello scorso ottobre, l’indice è ancora circa il 20% al di sotto del livello di equilibrio di 100. Secondo Goldman Sachs, le previsioni di base per i tassi dei mutui, i prezzi delle case e la crescita del reddito indicano che il recupero dell’accessibilità abitativa sarà graduale, a meno di significativi miglioramenti dal lato dell’offerta.

In altre notizie recenti, il Secure Overnight Financing Rate (SOFR) ha recentemente registrato il suo maggiore aumento giornaliero dall’inizio della pandemia di COVID-19, coincidendo con un sostanziale aumento dei volumi SOFR. Questo picco nei tassi di finanziamento è stato accompagnato da un insolito modello di utilizzo delle strutture repo della Federal Reserve, indicando un irrigidimento nei mercati di finanziamento a breve termine. Allo stesso modo, Morgan Stanley e Wells Fargo hanno analizzato un sostanziale taglio dei tassi di 50 punti base da parte della Federal Reserve, prevedendo ulteriori riduzioni nonostante un’economia sana e un mercato del lavoro forte.

Contemporaneamente, le crescenti tensioni in Medio Oriente hanno spinto verso un orientamento verso asset rifugio, con potenziali implicazioni per i prezzi del petrolio e la stabilità del mercato, come monitorato da Tellimer e LPL Financial. Gli investitori stanno anche attendendo un rapporto critico sul mercato del lavoro dopo una serie di aumenti di posti di lavoro inferiori alle aspettative.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per quanto riguarda gli sviluppi internazionali, Morgan Stanley prevede ulteriori tagli dei tassi da parte della Federal Reserve e della Banca Centrale Europea, mentre si aspetta un aumento da parte della Banca del Giappone. La società prevede anche tagli dei tassi da parte della Bank of England, citando un mix di dati economici in attenuazione e inflazione stabile.

InvestingPro Insights

Per completare l’analisi dei tassi dei mutui e dell’accessibilità abitativa, esaminiamo alcuni indicatori chiave per lo SPDR S&P 500 ETF Trust (SPY), che funge da ampio indicatore della performance del mercato azionario statunitense.

Secondo i dati di InvestingPro, SPY ha dimostrato una forte performance con un rendimento totale del prezzo del 34,87% nell’ultimo anno e sta attualmente negoziando vicino al suo massimo di 52 settimane, al 98,83% di quel picco. Questa robusta performance si allinea con l’ottimismo generale del mercato nonostante le preoccupazioni sui tassi di interesse e l’accessibilità abitativa.

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano che SPY ha aumentato il suo dividendo per 14 anni consecutivi e ha mantenuto i pagamenti dei dividendi per 32 anni consecutivi, indicando stabilità e rendimenti costanti per gli investitori. Questo potrebbe essere particolarmente attraente nel contesto di un mercato immobiliare potenzialmente difficile.

L’attuale rendimento da dividendo dell’ETF si attesta all’1,23%, che, sebbene modesto, fornisce un flusso di reddito aggiuntivo per gli investitori che potrebbero esitare ad entrare nel mercato immobiliare a causa di preoccupazioni sull’accessibilità.

Vale la pena notare che InvestingPro offre 5 suggerimenti aggiuntivi per SPY, fornendo agli investitori un’analisi più completa per navigare l’attuale panorama economico.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell’intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.





Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui