Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Patente a crediti, Cna denuncia: «Rischio caos per i documenti» #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


diFederica Nannetti

L’allarme dell’associazione sulla difficoltà di accesso al portale per mettersi in regola

Alla fine, nonostante le richieste e le proposte in Parlamento, non c’è stato alcun rinvio: da ieri è ufficialmente entrata in vigore la patente a crediti per le imprese e l’accesso ai cantieri, una norma ritenuta da alcuni uno strumento importante per aumentare la sicurezza sul lavoro ma da molti altri una misura dalle maglie troppo larghe perché possa avere effetti decisivi.

Chi riguarda

A dirlo sarà l’esperienza, ma intanto altre polemiche sono arrivate per le difficoltà nell’iscrizione al portale dedicato a ottenere il certificato e per i rallentamenti della casella pec dell’ispettorato del lavoro a cui inviare l’eventuale autocertificazione sostitutiva. L’obbligatorietà della patente a crediti per poter lavorare fisicamente nei cantieri «temporanei o mobili» riguarda infatti tutte le imprese e i lavoratori autonomi; sono dunque esclusi coloro che effettuano forniture o prestazioni di natura intellettuale, come per esempio ingegneri, architetti, geometri.




















































Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Le perplessità della categoria

A denunciare le difficoltà che da ieri si sono trovate a fronteggiare le circa settemila imprese di Bologna e dell’area metropolitana interessate è stata Cna, che nelle settimane scorse aveva appunto già sollevato perplessità sulle tempistiche della presentazione della documentazione necessaria a mettersi in regola per continuare a lavorare e sulle modalità. Ora, secondo Cna, molte di loro potrebbero rischiare di non poter continuare a lavorare proprio a causa dei malfunzionamenti e della confusione nello svolgimento della pratica: se l’azienda «non ha effettuato l’accesso al portale o l’invio della pec con l’autocertificazione, già da oggi rischia di non poter accedere al cantiere», è il timore di Cna. «Le aziende edili stanno vivendo un momento di grande confusione e di preoccupazione – è la denuncia di Davide Bonori, responsabile Unione costruzioni e impianti dell’associazione artigiana –. Cna da sempre ha avuto il timore che il portale non fosse pronto per il primo ottobre e infatti avevamo chiesto una proroga della misura o un regime transitorio per consentire la sperimentazione del sistema». Ma così non è stato.

Come funziona

In alternativa al portale, fino alla fine del mese si potrà mandare un’autocertificazione o una dichiarazione sostitutiva, ma queste avranno appunto efficacia fino al 31 ottobre, per cui sarà obbligatorio presentare la domanda per il rilascio della patente mediante il portale dell’ispettorato nazionale del lavoro entro la stessa data. Per tenere aggiornati gli imprenditori e aiutarli in questa nuova fase, Cna ha in programma una serie di webinar. La patente parte con 30 punti e, un po’ come quella di guida, è soggetta a decurtazione in caso di violazioni: sotto i 15 punti non si potrà più lavorare. In caso di inabilità permanete e grave colpa del datore di lavoro scatterà la sospensione. I punti si potranno però anche recuperare con corsi di formazione o, ancora, acquisire fino a un massimo di cento. Al tempo spetterà dire se la misura si rivelerà efficace.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

2 ottobre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui