Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
A Oristano undici cittadini adottano le aiuole La Nuova Sardegna #finsubito richiedi mutuo fino 100%

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


Oristano C’è la cittadina che vorrebbe veder più curata l’aiuola davanti alla sua abitazione, gli imprenditori che hanno la propria attività che si affaccia a quello spazio di verde pubblico che intendono abbellire, ma ci sono anche le associazioni come il Comitato provinciale della Croce Rossa e il Rotaract giovani. Sono tra coloro che hanno ottenuto l’adozione delle prime undici aiuole comunali. Le adesioni ad “Adotta un’aiuola”, dopo anni in cui il progetto della giunta comunale non decollava, ora ci sono. La proposta era arrivata dall’assessora all’Ambiente Maria Bonaria Zedda per consentire a privati cittadini, ma anche ad aziende e associazioni di prendersi cura di aree verdi e rotonde del Comune in città e nelle frazioni. Il progetto è partito in via sperimentale e ogni adozione avrà durata di un anno. Grazie a esso gli affidatari potranno dare una mano d’aiuto al Comune che in questi tempi ha difficoltà nella gestione del cosiddetto decoro urbano e del verde pubblico ed costantemente oggetto di critiche e proteste.

Fin dall’avvio dell’iniziativa, l’assessora aveva però chiarito: «Mai chiederemo ai cittadini di sostituirsi al Comune e nemmeno vorremmo scaricare su di loro compiti che spettano a noi. Piuttosto questa sarà una collaborazione e, dato l’entusiasmo delle persone che si sono già fatte avanti, sono convinta che potrà dare buoni risultati. Del resto, la bellezza e il decoro di una città dipendono anche da come noi cittadini la rispettiamo». Le aiuole finora assegnate sono nelle vie Ponente, Diaz, Tirso, Liguria e Millelire. C’è poi l’area verde di fronte ai Cappuccini di viale San Martino, quella di fronte all’hotel Villa delle Rose di piazza Italia ma anche le rotonde di via Morosini, Volturno e quella di fronte al campo di basket di viale Repubblica. «Ce ne saranno delle altre. Stiamo ricevendo nuove candidature – prosegue Maria Bonaria Zedda – e questo è un risultato che conferma che abbiamo saputo cogliere il bisogno della comunità oristanese, tante volte manifestato, di garantire la manutenzione delle aree pubbliche già sistemate o da destinare verde dal Comune».

Luca Pinna è uno degli undici “genitori adottivi” di uno spazio verde comunale. «Sono venuto a conoscenza del bando Adotta un’aiuola dagli articoli sui siti online – dice –. Da subito mi è piaciuta questa iniziativa perché opero da anni come commerciante nella zona di Sa Rodia (è titolare della paninoteca Contea, ndr). Ho voluto partecipare per portare il mio contributo a questi luoghi, secondo le mie possibilità e le direttive degli uffici. Ho visto cambiare e crescere negli anni questa zona e ho deciso di misurarmi con questa iniziativa per dare il mio contributo alle migliorie e ai cambiamenti che negli anni trasformeranno Sa Rodia».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui