Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Alvaro Morata a Corbetta, il campione furioso con il sindaco Marco Ballarini: «Violata la mia privacy, ora devo cambiare casa» #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


diGiovanna Maria Fagnani 

Alvaro Morata si è trasferito da poco nella cittadina del Milanese: «Turbata l’incolumità dei miei figli». Il sindaco star dei social: «Reazione spropositata, volevo solo dargli il benvenuto. Se ne va? Da interista me ne farò una ragione»

Nemmeno il tempo di mettere piede a Corbetta, che il sindaco fa «scappare» il campione del Milan dalla sua città. Da sempre professa profonda fede interista, ma quando ha saputo che il bomber rossonero Alvaro Morata si era trasferito proprio nella sua città, il sindaco di Corbetta Marc0 Ballarini (star su TikTok) ha festeggiato online, dandone ampia notizia su tutti i suoi social. E il campione, sempre sui social ribatte: «Violata la mia privacy, devo cambiare casa».

«Egregio signor sindaco, la ringrazio per aver violato la mia privacy – scrive Morata in una story su Instagram -. Fortunatamente non possiedo alcun bene di valore, l’unico tesoro sono i miei figli la cui incolumità è stata da lei turbata. Pensavo che il Comune di Corbetta potesse garantirmi una certa privacy, invece mi trovo a dover cambiare casa nell’immediato grazie alla sua incapacità di utilizzare i social e proteggere i suoi cittadini». 




















































Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mercoledì Marco Ballarini aveva divulgato la notizia dell’arrivo del campione con entusiamo. «No, non è un pesce d’aprile in anticipo. Il campione Alvaro Morata è il nostro nuovo concittadino di Corbetta! Il bomber spagnolo, neo acquisto del Milan, sta ultimando le pratiche per il trasferimento ufficiale nella sua nuova (meravigliosa) casa nella nostra città. Lo sapete, sono un tifosissimo dell’Inter, ma con piacere do il benvenuto ad Alvaro Morata nella nostra grande famiglia di Corbetta!» 

Il pubblico social di Ballarini è ampio: su TikTok lo seguono 752 mila persone, centinaia di migliaia di giovanissimi da tutta Italia. Tanto che, qualche settimana fa, quando ha dato appuntamento in piazza Duomo, in tantissimi sono andati a conoscerlo (e i video sono finiti, di nuovo, su TikTok). «Lo aspettiamo in giro per il centro e ai nostri eventi a Corbetta, ciao Bro» aveva detto il sindaco su TikTok. E a chi commentava che forse stava violando la privacy del calciatore aveva ribattuto scherzando: «Certo il codice fiscale e la carta di credito per ora non li rivelo».

Marco Ballarini subito è stato oggetto di shitstorm da parte dei tifosi milanisti, anche se tra i tanti ci sono anche commenti di sostegno e di critica a Morata, tacciato di essersela presa troppo per essere un personaggio pubblico.  «Mi ha stupito e rammaricato la sua reazione spropositata che, tra l’altro, non fa che amplificare la notizia del fatto che ha preso casa a Corbetta – è il commento del sindaco -. Non ho assolutamente violato la sua privacy. Se voleva che eliminassi il post bastava che mi facesse contattare. Era un’iniziativa carina, per dargli il benvenuto. Del resto, è da qualche settimana che la gente lo incontra al supermercato o nei locali della nostra città e lui da campione qual è non si sottrae mai alla richiesta di foto da parte dei tifosi. Che poi le postano online. La notizia ormai girava da qualche settimana». In seguito Ballarini ha pubblicato sui social una foto sarcastica in cui si finge dispiaciuto per il trasferimento di Morata. 

Alvaro Morata a Corbetta, il campione furioso con il sindaco Marco Ballarini: «Violata la mia privacy, ora devo cambiare casa»

Non è la prima volta che la zona di Corbetta viene scelta come dimora dai calciatori: per anni Clarence Seedorf ha vissuto a Robecco sul Naviglio, paese vicinissimo a Corbetta. «Due anni fa tutti i giornali della zona scrissero che Andrè Onana aveva comprato una delle dimore del centro e non venne fuori chissà che cinema – continua Ballarini -. Soprattutto, nessuno andò a cercarlo sotto casa. I calciatori sono personaggi pubblici e da parte mia non c’è stata nessuna intenzione di approfittare della sua fama, cosa di cui accusano alcuni commenti. Volevo solo dargli il benvenuto, non ha compreso il senso del post e mi spiace, dato che l’ho sempre stimato come persona prima che come campione». E conclude con una battuta: «Da sindaco ne sono dispiaciuto, da interista me ne farò una ragione» (e posta su Instagram la bandiera nerazzurra con la scritta «Ciao ciao»).

Un altro sindaco dell’hinterland, Paolo Micheli, interviene nel dibattito e sempre sui social pubblica un’immagine di Morata con la maglia del Milan su cui campeggia la scritta «Segrate». A commento solo due parole: «Ti aspettiamo». Nel frattempo, la vicenda diventa anche polemica politica, a livello locale. «Che vergogna il comportamento del sindaco di Corbetta, Marco Ballarini, che probabilmente si è scordato di rappresentare un’istituzione e non di essere solo un tifoso. Le pesanti minacce di morte ricevute da Morata e dalla sua famiglia in Spagna sono note a tutti e non capire che diffondere il comune della sua abitazione sui social faccia sentire in pericolo il calciatore e i suoi figli, rivela una pochezza umana terrificante» attacca Paolo Romano, consigliere regionale del Pd. «Questo è l’emblema dell’uso smodato e improprio dei social da parte di Ballarini, aggravato dal fatto che si tratta di una figura istituzionale, che ha fatto della comunicazione con i giovani il suo punto di forza. La sua ricerca del consenso incondizionato non è compatibile con oneri e onori di un pubblico ufficiale. Senza contare che questo suo comportamento ha messo in ridicolo l’intera comunità corbettese, oltre che quella nerazzurra» gli fa eco Lorenzo Barba, segretario Pd di Corbetta.  Ma attacchi arrivano anche dal centrodestra, area a cui appartiene Ballarini, ex coordinatore  in zona di Forza Italia, ma da anni senza più tessere (seppure si sia speso in campagna elettorale alle europee per la leghista Silvia Sardone). Parole di fuoco da Stefania Bonfiglio, assessore di Fratelli d’Italia a Magenta, città che confina con Corbetta: «Il problema non è il singolo errore, ma il fatto che non è capitato per caso, è dentro ad un processo e la conseguenza è che tanti ragazzini stanno assimilando che le istituzioni “in” sono quelle che si esprimono a colpi di “zio pera”. Superficiali, leggere, strafottenti e incuranti delle conseguenze». «Nessuno di noi, a Magenta, città in cui nel recente passato hanno vissuto calciatori altrettanto noti, si è mai permesso di giocare sulla popolarità dei diversi Vip…Questi episodi… distruggono la credibilità della politica… Mi auguro che anche quelli che nel mio partito gli hanno fatto il filo fino a ieri, oggi prendano le distanze da questo modo sguaiato di fare politica» aggiunge anche l’assessore di Magenta Simone Gelli (Lega).

Alvaro Morata a Corbetta, il campione furioso con il sindaco Marco Ballarini: «Violata la mia privacy, ora devo cambiare casa»

Iscriviti alla newsletter di Corriere Milano

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

3 ottobre 2024 ( modifica il 3 ottobre 2024 | 18:15)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui