Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Digital transformation: le banche devono accelerare #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


Banche italiane in buona salute, con ampi margini di crescita nell’efficienza e nei servizi: cinque priorità strategiche per il futuro

Le semestrali hanno detto che le banche italiane sono in buona salute, il che è sempre una buona notizia per l’economia di un Paese. Gli analisti, d’altra parte, osservano ci sono ancora (ampi) margini di miglioramento nell’efficienza e nell’innovazione dell’offerta. Completare la digital transformation (perché molto è stato già fatto) è la precondizione, altrimenti sarà impossibile portare la qualità dei servizi al livello che persone e imprese si aspettano. Sono almeno cinque le priorità operative: onboarding del cliente, pagamenti, prestiti, cross selling e regtech. Vediamole in dettaglio.

Onboarding del cliente. Ancora poche banche offrono ai clienti un’esperienza rapida e senza intoppi, per esempio quando si apre un conto corrente. Due le sfide digitali: introdurre software specifici e gestire la documentazione obbligatoria. Pagamenti. In Italia, le transazioni digitali pro capite restano tra le più basse in Europa e i pagamenti per importi rilevanti, nella maggior parte dei casi, si possono effettuare ancora solo in filiale. Il mercato è però maturo per un deciso salto in avanti, mentre la nuova direttiva sui servizi di pagamento (PSD3) aumenterà la concorrenza e l’innovazione richiedendo alle banche, nello stesso tempo, una maggiore standardizzazione e interoperabilità. Prestiti. Oggi è difficile ottenerli da una banca tradizionale senza essere fisicamente presenti: servono tecnologie per facilitare le pratiche a distanza, che non sono soltanto funzionali agli obiettivi di efficienza ma migliorano la customer experience dei clienti. 

Raccomandazioni e cross-selling. Le banche tradizionali non hanno ancora un’offerta completamente digitale (raccomandazioni incluse), che invece è fondamentale per coinvolgere i clienti. Il cross-selling non è solo una condizione per la crescita, ma anche per la fidelizzazione (l’80% delle vendite future, è noto, proviene dal 20% dai clienti di oggi). Questo richiede di valorizzare i grandi volumi di dati dei clienti per garantire che l’offerta rifletta un effettivo bisogno. Regtech. La maggior parte dei processi è oggi ancora interamente manuale mentre l’elenco delle normative alle quali conformarsi si allunga. Le applicazioni dell’IA promettono, in quest’ambito, un’automazione decisiva per l’efficienza.

Completare la digital transformation obbliga a evolvere verso nuovi linguaggi informativi, mentre la gestione di molte banche è ancora affidata a piattaforme costruite con il codice COBOL (inventato negli Stati Uniti negli anni ’50). Smontare questo sistema è complesso (oltre che costoso) e, fin qui, ha richiesto professionisti capaci di padroneggiare tutt’e due i linguaggi (vecchio e nuovo). Con l’IA generativa, invece, questo passaggio si può fare con i compilatori da sorgente a sorgente (source-to-source), che permettono di esaminare di milioni di righe di codice in tempi ridotti, grazie alla traduzione automatica del testo da una lingua a un’altra (Machine Translation) e alle reti neurali che la abilitano (Neural Machine Translation).

La digital transformation, certo, non è neutrale: non la si può introdurre lasciando tutto come prima. Bisogna, quindi, rivedere le politiche di gestione e sviluppo del business assicurandosi che i sistemi siano scalabili, sicuri e flessibili e che la migrazione sia economicamente sostenibili. L’esperienza che stiamo facendo sul campo (anche all’estero) ci dice che il punto di equilibrio si può trovare e che le banche italiane hanno le carte in regola per fare il salto di qualità.



Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui