Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
EDP installa 72 MWp a Viterbo #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


Grazie a pannelli bifacciali che catturano la radiazione solare su entrambi i lati, il progetto produrrà 66 GWh di energia pulita all’anno che sarà direttamente immessa nella rete. Ciò impedirà l’emissione di più di 28.000 tonnellate di CO2 all’anno e fornirà l’equivalente dell’energia necessaria a oltre 25.000 abitazioni nel Lazio.

L’impianto solare utility-scale da 72 MWp è a Viterbo

Milano, 4 ottobre 2024 – EDP, attraverso EDP Renewables, ha collegato alla rete il suo più grande progetto solare fotovoltaico utility-scale in Italia, rafforzando l’impegno dell’azienda a diversificare le fonti di energia rinnovabile e accelerare la transizione energetica in tutti i mercati in cui opera.

L’impianto, situato a Viterbo, nel Lazio, ha una capacità installata di 72 MWp. Grazie a pannelli bifacciali che catturano la radiazione solare su entrambi i lati, il progetto produrrà 66 GWh di energia pulita all’anno che sarà direttamente immessa nella rete. Ciò impedirà l’emissione di più di 28.000 tonnellate di CO2 all’anno e fornirà l’equivalente dell’energia necessaria a oltre 25.000 abitazioni nel Lazio.

Il progetto Tuscia 15 segue la recente inaugurazione del primo impianto fotovoltaico utility-scale di EDP in Italia, con una capacità di 10 MWp in Puglia, e conferma la volontà di EDP di rafforzare in Italia la propria presenza nel fotovoltaico utility-scale a fianco della già consolidata presenza nell’eolico.

“Questo progetto consentirà di accelerare l’indipendenza energetica e rafforzare il sistema energetico italiano a dimostrazione del nostro impegno verso gli obiettivi del PNIEC italiano, che prevede di raggiungere fino a 80 GW di capacità fotovoltaica installata entro il 2030“,afferma Roberto Pasqua, Direttore Esecutivo Sud e Est Europa di EDP Renewables.

In Italia, EDP, attraverso EDPR, ha installato oltre 600 MW in impianti eolici e solari. I progetti già in costruzione consentiranno all’azienda di raggiungere e superare, già dal 2025, 1 GW di capacità di energia pulita dal proprio ingresso nel Paese, testimoniando l’importanza del percorso avviato dal Gruppo per promuovere un futuro sostenibile e guidare soluzioni nel settore delle energie rinnovabili. Questa espansione non solo evidenzia la dedizione di EDP nello sviluppo sostenibile, ma rafforza anche il suo ruolo come attore chiave nella transizione energetica in Italia.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

L’Italia giocherà un ruolo chiave nello sviluppo di EDP in Europa: l’azienda prevede, infatti, di investire nel Paese creando posti di lavoro non solo attraverso le energie rinnovabili utility-scale, sia eolica sia solare, ma anche attraverso la generazione solare distribuita. Attraverso la sua controllata EDP Energia Italia, focalizzata su soluzioni solari per le aziende, EDP ha già contrattualizzato più di 130 MWp in installazioni per l’autoconsumo in Italia e continuerà a investire

in questa tecnologia, che permette ai clienti di produrre la propria energia, consente la generazione di energia senza emissioni di CO2, riduce le bollette di elettricità e li protegge da potenziali fluttuazioni dei prezzi dell’energia.

A livello globale, il Gruppo punta a fornire circa 6 GW di capacità solare su scala utility e circa 1 GW di generazione solare distribuita in tutto il mondo entro il 2026.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui