Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Il Sud Innovation Summit e un futuro possibile per Messina #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


Il programma dell’iniziativa continua venerdì 4 ottobre e ci si interroga sulle prospettive digitali e tecnologiche per la città dello Stretto

MESSINA – Cambiamento tecnologico e digitale. Intelligenza artificiale. Start-up innovative e come fare impresa nel sud. Anche oggi venerdì 4 ottobre, per il secondo giorno della seconda edizione al Palacultura, il programma di Sud Innovation Summit è fittissimo dalle 10.15 in poi. E, in una Messina afflitta dai problemi, dalla cronica disoccupazione alla crisi dell’acqua e al disastro delle infrastrutture e autostrade nel territorio metropolitano, prevale lo scetticismo. Si pensa a Sud Innovation Summit, fondato dall’imprenditore Roberto Ruggeri e sposato dall’amministrazione comunale, come qualcosa di fumoso e distante al pari del progetto ancora non conosciuto dell‘I-hub.

Tuttavia, concentrare al Palacultura dirigenti di grandi aziende e figure di spicco, come Matteo Mille, chief marketing di Microsoft Italia, solo per fare un esempio, ha un senso se rappresenta un passo decisivo per investire davvero sulla Messina del futuro. Favorire investimenti nel territorio; creare una cultura dell’innovazione tra gli imprenditori messinesi e fare nascere una nuova classe imprenditoriale; attirare intelligenze e talenti a Messina, puntando su una sinergia più solida tra Università, Comune e imprese; fare di turismo e cultura elementi dinamici e produttivi in combinazione con economia e imprenditoria. Tutto questo non è impossibile e si può ottenere se si considera il contenitore Sud Innovation Summit solo come primo passo in vista di una semina necessaria.

Cosa serve a Messina e al sud per fare attecchire la rivoluzione digitale e tecnologica

Tuttavia, questo richiede una rivoluzione burocratica, si pensi alla macchina comunale, e dei servizi. E serve una visione progettuale chiara su Messina e la sua città metropolitana, con il necessario concorso di quella che è spesso una “palla al piede”: la Regione siciliana. Fino a quando investire qui sarà una via crucis, tra tempi elefantiaci e infrastrutture e servizi fatiscenti, ogni idea di futuro si arenerà.

L’intuizione del Sud Innovation Summit merita, per Messina e per il Meridione, una classe dirigente, una burocrazia e una normativa all’altezza della sfida. Quella di resuscitare un morto. Solo così portare qui il meglio delle “teste” tecnologiche italiane e mondiali non sarà “fuffa”, come pensano tanti cittadini, ma spinta reale al cambiamento. Noi ci speriamo ma serve uno scatto in avanti di chi governa, in combinazione con imprenditoria e Università.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Anche la ricerca di nuovi talenti ha un senso, in relazione al panorama messinese, se questa collaborazione tra istituzioni e mondo economico spicca il volo e non rimane sulla carta. In generale, senza agevolazioni fiscali, velocità nelle pratiche burocratiche e servizi di qualità, nessuno investirà sul sud e su Messina. E l’innovazione rimarrà solo nei titoli da convention. Un’altra città dello Stretto è possibile ma il cambiamento passa da processi lunghi da portare a compimento fino in fondo.

Articoli correlati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui