Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
LOMBARDIA ECONOMY – Formare la nuova cultura imprenditoriale #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


Con Mario Fontanella Pisa dell’Università LIUC e Marina Fabre Morales di ComoNExT, esploriamo quali sono i nuovi percorsi per formare la cultura imprenditoriale di oggi

In un’era di grandi cambiamenti una delle chiavi vincenti per lo sviluppo di opportunità risiede nella perfetta combinazione di competenze, tecnologie e collaborazioni. Un mix che proprio nei contesti virtuosi degli incubatori trovano terreno fertile. Uno dei Digital Innovation Hub con grandi potenzialità è ComoNExT, uno spazio dedicato e non solo fisico nel fervido comasco.

Marina Fabre Morales

«È un ecosistema dinamico, progettato per sostenere la crescita e il consolidamento di start up innovative – ci racconta la tutor Marina Fabre Morales –. Un punto di riferimento per studenti e imprenditori che vogliono affrontare il cambiamento tecnologico con un approccio integrato e orientato all’impatto».

E sono molte, infatti, le iniziative che in questo caso danno accesso a strumenti avanzati, mentorship qualificata e una rete di aziende e professionisti.

«Attraverso iniziative come il Contamination Lab, gli studenti hanno un supporto che permette loro di sviluppare competenze imprenditoriali e trasformare le loro idee in realtà. Il nostro approccio interdisciplinare – continua Fabre Morales – combina innovazione, sostenibilità e tecnologie emergenti, fornendo un contesto ideale per esplorare nuove frontiere. Progetti come l’Innovation Trekking offrono agli studenti

l’opportunità di conoscere da vicino aziende che hanno trasformato idee in business di successo e di apprendere dai principali trend tecnologici, come l’intelligenza artificiale e l’analisi dei Big Data».

Temi che necessariamente fondono tendenze professionali a percorsi universitari, tanto che aspetti come il tema dell’imprenditorialità stanno guadagnando sempre più spazio oggi nel mondo accademico.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

«Molti giovani – aggiunge Mario Fontanella Pisa, docente della LIUC – Università Cattaneo di Varese, partner dell’iniziativa di ComoNExT – oggi ambiscono a una maggiore autonomia professionale e vedono nell’imprenditorialità uno strumento per gestire il proprio futuro lavorativo, allontanandosi dalle carriere tradizionali.

Parallelamente, cresce la consapevolezza verso l’impatto sociale e ambientale, spingendo le nuove generazioni a creare imprese non solo economicamente valide, ma anche capaci di generare benefici per la società e l’ambiente.

In un contesto in cui il mondo del lavoro richiede sempre più innovazione e flessibilità, le competenze imprenditoriali diventano fondamentali non solo per chi desidera avviare un’attività, ma anche per chi intende inserirsi in organizzazioni tradizionali che cercano spirito imprenditoriale per affrontare le sfide moderne».

Ma come si “forma” una cultura aziendale forte, in un contesto di crescita rapida, più sensibile a nuove attenzioni e dove il lavoro è anche sempre più ibrido?

LOMBARDIA ECONOMY - Formare la nuova cultura imprenditoriale
Mario Fontanella Pisa

«Attraverso valori condivisi e processi di comunicazione strutturati – ci sintetizza Fontanella –. È fondamentale che l’azienda definisca una visione chiara e inclusiva, che non solo unisca tutti i membri del team intorno a obiettivi comuni, ma che venga anche costantemente rafforzata attraverso pratiche aziendali quotidiane. Un altro elemento cruciale è l’adattabilità: l’azienda deve essere in grado di rispondere rapidamente alle nuove dinamiche di mercato, incentivando una mentalità orientata al cambiamento e all’innovazione.

Questo richiede una leadership che promuova la responsabilizzazione dei dipendenti, incoraggiandoli a prendere iniziative e a sentirsi parte attiva del processo di crescita».

L’attenzione al welfare che torna e che si sviluppa verso nuovi contesti si nutre, dunque, di nuovi sviluppi. In questo le aziende che cercano neo-laureati contano su hub per allineare le nuove tendenze di questi due fronti.

«Il nostro contributo – continua Marina Fabre Morales – va oltre il semplice incontro tra domanda e offerta. L’innovazione che promuoviamo è strettamente legata alla valorizzazione delle risorse umane, con un focus sul talento interno. Aiutiamo le imprese a sviluppare strategie innovative e a introdurre tecnologie che migliorano il benessere e la produttività dei dipendenti. Il nostro obiettivo – conclude la tutor di ComoNExT – è sostenere la crescita delle aziende non solo attraverso l’innovazione tecnologica, ma anche un cambiamento organizzativo e culturale.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Lavoriamo con le imprese per implementare soluzioni che favoriscono un ambiente di lavoro flessibile e dinamico, capace di adattarsi alle esigenze in continua evoluzione. Promuoviamo progetti che mettono il benessere dei dipendenti al centro, contribuendo a creare una cultura aziendale dell’innovazione che coinvolga le persone. Questo approccio è cruciale per garantire il successo e la sostenibilità delle aziende nel lungo periodo, rendendole più competitive e allineate con i nuovi trend tecnologici e di welfare aziendale».

Leggi altro su Formazione e Impresa



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui