Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Per attrarre investimenti esteri nasce: Opportunity Lombardy #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


La Lombardia conferma il suo ruolo di leader nell’attrazione di investimenti esteri con il lancio di ‘Opportunity Lombardy’, un nuovo piano strategico volto a potenziare ulteriormente la capacità della regione di intercettare capitali e progetti imprenditoriali provenienti dall’estero. Questo progetto, fortemente voluto dall’assessore allo Sviluppo economico Guido Guidesi, mira a creare una sinergia ancora più efficace tra il settore pubblico e privato, favorendo l’incontro tra investitori e territori.

Un primato consolidato

Già oggi, la Lombardia si distingue come la regione italiana più attrattiva per gli investimenti diretti esteri, con numeri che la collocano anche tra le migliori d’Europa. Tra il 2020 e il 2024, infatti, sono stati avviati in Lombardia quasi 400 progetti di investimento dall’estero, con un impatto significativo sul mercato del lavoro e l’economia locale. Questi investimenti hanno generato circa 20.000 nuove assunzioni e portato flussi di cassa per un valore di 10 miliardi di euro. Da sola, la regione rappresenta oltre un terzo degli investimenti esteri registrati in Italia nello stesso periodo.

Tra i principali partner internazionali della Lombardia si distinguono gli Stati Uniti, da cui provengono 79 progetti, il che conferma l’importanza strategica delle relazioni economiche con il Paese nordamericano.

Cos’è ‘Opportunity Lombardy’?

Il nuovo strumento, ‘Opportunity Lombardy’, si configura come un processo sistematico di rilevazione e mappatura di aree e immobili che possono ospitare nuove attività economiche. L’obiettivo è rispondere con maggiore efficacia alle richieste di insediamenti produttivi, che stanno crescendo e diversificandosi. Comuni, province, enti pubblici e privati, fondazioni e associazioni imprenditoriali potranno candidare le aree già idonee per ospitare attività economiche o progetti di rigenerazione urbana. Anche aree dismesse o inattive, che necessitano di rilancio, saranno incluse nel processo.

Una volta presentata la candidatura, l’area o l’immobile saranno pubblicati sulla piattaforma investinlombardy.com, permettendo ai soggetti proponenti di accedere a una serie di servizi supplementari, come la possibilità di promuovere la proposta in eventi e fiere su scala nazionale e internazionale, o facilitare l’incontro con potenziali investitori. Il tutto senza oneri economici per i proprietari o per i soggetti candidati.

Le opportunità per i territori

Il piano offre una grande opportunità per rilanciare territori in cerca di nuove opportunità economiche, favorendo la riqualificazione di aree oggi non sfruttate. La collaborazione pubblico-privato rappresenta uno degli aspetti chiave di ‘Opportunity Lombardy’, come sottolineato dall’assessore Guidesi:

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

“Questo strumento permette alla regione di mantenere e migliorare il suo primato nell’attrazione di investimenti esteri. Un’opportunità concreta per facilitare il matching tra investitori e territori, riducendo i tempi di ricerca e garantendo un impatto positivo sull’indotto economico e l’occupazione.”

Il bando per la presentazione delle candidature sarà attivo dalle 10:00 del 1° ottobre 2024 fino alle 10:00 del 1° ottobre 2025, e le domande dovranno essere presentate attraverso la piattaforma Bandi e Servizi di Regione Lombardia.

Uno sguardo al futuro

Secondo le stime, i progetti attualmente supportati da Regione Lombardia potrebbero generare, nei prossimi tre anni, oltre 10.000 nuovi posti di lavoro e flussi di cassa superiori a 5,4 miliardi di euro. ‘Opportunity Lombardy’ si propone quindi non solo come uno strumento di attrazione di investimenti, ma anche come un volano per la crescita sostenibile del territorio, incentivando la riattivazione di aree produttive e favorendo la creazione di nuove opportunità per imprese e cittadini.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui