Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Forti agevolazioni sull’affitto, ma solo se in casa c’è un disabile: come sfruttarle #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


Finalmente ci saranno aiuti concreti per chi paga il canone mensile. Ecco le agevolazioni sull’affitto se in casa c’è un disabile

Il periodo difficile che tutti noi stiamo vivendo impone grande attenzione per quanto riguarda le spese da affrontare ogni giorno. Purtroppo l’inflazione e i rincari dei prezzi hanno avuto un grande impatto anche sul costo degli affitti delle case, sempre più alti e difficili da pagare.

Come funzionano le agevolazioni per chi è portatore di handicap – Trading.it

Fortunatamente molte persone – soprattutto quelle in maggiore difficoltà – possono contare su aiuti concreti da parte dello Stato grazie al nostro sistema di Welfare. Esistono infatti delle forti agevolazioni sull’affitto, ma solo se in casa c’è un disabile. Vediamo di che cosa si tratta e chi potrà richiederle.

Le forti agevolazioni sull’affitto

I nuclei familiari al cui interno sono presenti persone portatrici di handicap riconosciuta ai sensi della Legge 104 possono ottenere alcune agevolazioni che consentono di “alleggerire” il peso dell’acquisto di un immobile ad uso residenziale. Nello specifico è possibile ottenere un mutuo agevolato sia per quanto riguarda l’importo che per la durata dello stesso. Inoltre, sono previste agevolazioni per quanto riguarda i lavori di ristrutturazione dell’immobile. Ma non solo, perché le famiglie in cui vi è anche un disabile possono chiedere anche delle forti agevolazioni sull’affitto. Vediamo di che cosa si tratta.

Le forti agevolazioni sull'affitto
Ecco quali sono le possibilità per l’affitto – Trading.it

Anche per le famiglie in cui ci sono dei portatori di handicap esistono delle possibilità di rendere più agevole il pagamento del canone mensile dell’affitto. Tuttavia, non ci sono delle norme e leggi ad hoc previste esclusivamente per queste categorie familiari. Le regole per il contratto dell’affitto, infatti, sono le stesse che devono essere rispettate da qualsiasi soggetto che decide di prendere in affitto una casa e pagare quindi il canone mensile.

Chi è affetto da disabilità, infatti, deve sottoscrivere un normale contratto di locazione. Inoltre, le condizioni relative al possibile recesso del contratto da parte del locatore e del locatario sono le medesime per tutti. Nel caso di un’eventuale conclusione anticipata dell’affitto, il proprietario della casa ha la possibilità di interrompere anche il rinnovo automatico del contratto, ma solo dando un preavviso di almeno sei mesi. Per poterlo fare, inoltre, devono essere presenti alcune condizioni, come la necessità di effettuare degli interventi di ristrutturazione per via di un grave danneggiamento, o la necessità di destinare lo stesso immobile a sé stesso, ai suoi figli o al coniuge. Anche l’affittuario potrà impedire il rinnovo del contratto, dando un preavviso di sei mesi, e comunicando quelle che sono le motivazioni di tale scelta.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui