Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
i colossi del settore acquisiscono Civitanavi e Gem #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


ANCONA Occhi al cielo. Le Marche del made in Italy, calzature griffate ed elettrodomestici da brand internazionali, sfondano la barriera del suono. Puntano in alto, e convertono il paradigma dei fatturati in quello in progress della prospettiva. In sintesi è space economy. Qui la forza dei numeri, d’un manifatturiero da record europei, cede il passo alla visione, a un futuro dallo sviluppo che incalza. 

La startup

Le tracce sui radar sono inequivocabili. La prima impronta rileva il percorso netto compiuto da una startup che era arrivata fino alla quotazione in Borsa: Civitanavi Systems, testa nell’aerospazio, sede a Pedaso e la maestria di produrre sistemi di navigazione inerziale. Quello che è considerato uno dei principali player del settore è entrato nell’orbita della Honeywell Srl, la multinazionale americana che opera nel controllo e nell’automazione industriale, e nella difesa per l’aeronautica: lanciando un’offerta pubblica d’acquisto, s’è assicurata il 100% di quel gioiello locale.

Un’operazione da 200 milioni. Andrea Pizzarulli, il fondatore, aveva placato gli animi di chi, quel gesto, temeva: «Perché – rilanciava con una domanda retorica – dovrebbe essere un rischio se le aziende acquisite marchigiane mantenessero la produzione in Italia? Nessuno le compra per portarle via da dove stanno».

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

La mossa

La geolocalizzazione delle eccellenze sposta l’attenzione più a sud: San Benedetto del Tronto. É nella città della riviera delle palme che Leonardo, la società pubblica attiva nei settori della difesa e della sicurezza, il cui maggiore azionista è il ministero dell’Economia e delle Finanze, s’è garantito il controllo della Gem Elettronica. Una mossa, sulla scacchiera delle acquisizioni, da 16 milioni di euro che consentirà alla Spa di rafforzare e completare l’offerta di radar e sistemi per applicazioni navali e costiere. Muovendosi in direzione Fano, la Spacewear ha creato la tuta Smart Flight Suit 1, indossata dal comandante della missione Virtute 1, nel volo del 29 giugno dello scorso anno, il primo dedicato alla ricerca in microgravità. Con l’Università Politecnica, che ha collaborato nel processo di certificazione, ha dato forma e sostanza al Cluster Aerospazio Marche, un network, nato nel 2021, che mette in rete oltre venti imprese e i quattro atenei marchigiani.

I numeri

Per restare in quota è sufficiente seguire le linee d’un accordo siglato tra Regione e Cnr, il Consiglio nazionale delle ricerche, che promuove l’aeroporto Sanzio a piattaforma per operazioni cosmiche. Le cifre sono la propulsione, l’energia necessaria a mantenere in orbita questo corollario fiorente dell’economia: quest’anno in Europa (analisi Eyk) il business dell’aerospazio vale 231,3 miliardi di dollari, 163 sono quelli riferiti alla difesa: nel 2030 gli stessi dati dovrebbero salire, rispettivamente, a 281 e a 184 miliardi. Stringendo il campo d’azione, in Italia, che rappresenta l’1,5% del mercato mondiale, con aziende con fatturati superiori ai 5 miliardi di dollari, quei valori, tra sei anni, si assesteranno sui 22 e i 21 miliardi. L’evidenza che il terreno è fertile la dà il margine operativo lordo (Ebitda), l’indicatore che rimarca il reddito di un’impresa basato solo sulla sua gestione operativa: è al + 25%, mentre quello del settore dell’auto non va oltre il 10%. Un anno fa, sulle colonne del nostro quotidiano, Michele Germani sollecitava la metamorfosi dello schema: «Si deve avere il coraggio – scriveva il ricercatore della Politecnica – di scegliere i settori dove investire è fondamentale per tornare verso uno sviluppo regionale robusto, e la space economy è uno di questi». Occhi al cielo.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui