Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
“Casa green da riscrivere e più tempo alle auto a benzina” #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


di Alessandro Morelli, sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri

di Alessandro Morelli

L’Europa affronta il problema della dipendenza dalle importazioni di materie prime critiche come il litio e il cobalto, necessarie per le batterie dei veicoli elettrici. Questa dipendenza crea una vulnerabilità comparabile a quella già vissuta con il gas russo, sottolineando la necessità di una maggiore diversificazione e autosufficienza nelle catene di approvvigionamento.

L’Europa è attraversata da una fase di innamoramento per le politiche green come forse mai prima di oggi. Ricordo un tale trasporto forse solo quando negli anni Novanta si parlava del buco dell’ozono. Oggi, come allora, credo che sia opportuno camminare con i piedi per terra ed interrogarci sulla sostenibilità delle politiche verdi.

Quando parlo di sostenibilità non intendo dire che vanno sconfessati gli obiettivi sulla decarbonizzazione. Lo sviluppo delle fonti rinnovabili rappresenta una priorità. Per la vita di tutti i giorni dei cittadini, che possono beneficiare anche di importanti risparmi rispetto a quelli che si ottengono oggi da un utilizzo ancora troppo smisurato delle fonti fossili. Ed è una priorità anche per le imprese, che dalla riconversione green possono cogliere importanti opportunità sul fronte degli investimenti. Ma sostenibilità significa coniugare i costi economici con quelli sociali. Non possiamo permetterci una transizione green così come è stata pensata da un’Europa che ha ignorato i segnali arrivati, anche in questo ambito, dai cittadini europei con le recenti elezioni.

Spesso sento accusare questo governo di essere contro le politiche green.

Innanzitutto, sfatiamo un mito: essere green non significa essere d’accordo con l’oltranzismo dei Verdi in Europa.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Una revisione della direttiva sulle case green è necessaria e non perché non convenga anche all’Italia un efficientamento degli edifici, ma la tabella di marcia, così come è stata confezionata, risulta disallineata rispetto alle possibilità concrete che abbiamo oggi di rimettere mano a un patrimonio immobiliare vetusto. Il percorso è condivisibile, ma la velocità impostata oggi rischia di mandarci fuori pista alla prima curva. E non perché non abbiamo le capacità per tenere il volante ben saldo, ma perché crediamo che il realismo debba prevalere su una visione ideologica che non tiene conto delle specificità nazionali e della progressività degli impegni.

La neutralità tecnologica, come ha recentemente osservato anche il Ministro Salvini vuol dire che da qui ai prossimi 30 anni si può comprare l’auto elettrica, ma mettere fuori legge e fuori mercato tra 10 anni le auto a combustione interna, benzina e diesel, è un suicidio economico, sociale, industriale e ambientale senza nessun senso.
L’espansione dell’elettrico è un elemento chiave per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di decarbonizzazione dei trasporti necessaria a fermare il riscaldamento globale. Ma i veicoli elettrici sono anche al centro della competizione industriale e tecnologica tra gli storici protagonisti occidentali dell’automotive e il rivale emergente cinese.

Le batterie e i motori delle vetture elettriche dipendono dalle “materie prime critiche”, di cui l’Europa è carente.

E se c’è una cosa che la pandemia e la guerra in Ucraina hanno insegnato all’Occidente, è il pericolo delle dipendenze strategiche: una calamità naturale, un conflitto o una serie di sanzioni commerciali ai danni di un fornitore possono avere gravi ripercussioni economiche e sociali in tutto il continente.

Parlare di transizione significa, quindi, lavorare sul medio-lungo periodo per arrivare a essere meno dipendenti dalle fonti fossili e nello stesso tempo garantirsi l’energia necessaria per lo sviluppo. 

Per evitare il disastro climatico e ambientale di domani non possiamo anticiparlo oggi.

E quindi cosa dobbiamo fare? Usare la nostra intelligenza e le più avanzate tecnologie che abbiamo a disposizione, mettendo in campo tutte le nostre risorse, per trovare il famoso punto di equilibrio di cui parlavo in precedenza.

Perché non dobbiamo mai dimenticare che all’interno delle scelte ambientali si celano anche scelte fondamentali di politica estera ed economica.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Raggiungere gli obiettivi della riconversione dovrebbe migliorare la vita dei cittadini non solo dal punto di vista ambientale ma anche economico.

In questo contesto, per quanto concerne l’attività del CIPESS in materia di sviluppo sostenibile, dal 2022 sono state istruite e approvate 13 deliberazioni da parte del Comitato, articolate in interventi di tutela della salute e della promozione delle politiche urbane, di tutela del territorio e delle attività green, e di sostegno alle attività produttive.

Le risorse complessivamente assegnate con le citate delibere CIPESS ammontano a circa 11 miliardi.

Serve un Green Deal sostenibile, a tutela del dna europeo, quindi italiano.
La necessità è di considerare una priorità gli interventi infrastrutturali da realizzare perché la natura stessa dell’Italia lo richiede. Siamo un paese lungo e stretto.
Non a caso il più importante simbolo dello sviluppo economico post-bellico è stata l’autostrada del Sole di cui ricorre il 60° anniversario, che ha accorciato drasticamente tempi di collegamento e prezzi di consumo delle merci.

La modernizzazione della rete infrastrutturale è una delle sfide più grandi che il mondo è chiamato ad affrontare nei prossimi anni in vista di un rilancio economico e sociale. Bisogna rendere la rete più moderna e compatibile con le nuove tecnologie che interverranno nella mobilità e nei trasporti: pensiamo per esempio all’uso del digitale nella gestione del traffico o dei progetti smart road di cui mi sono occupato quando ero Viceministro al Mit.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui