Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
si può fare molto di più La Nuova Sardegna #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


Cagliari Quale è l’unica area al mondo dove insistono 12mila siti archeologici preistorici su una superficie di poco più di 24mila chilometri quadrati? È possibile che di questo patrimonio la metà dei turisti che arrivano ogni anno in questa area, ignori persino il significato? In queste due domande la grande incongruenza della civiltà nuragica e della nostra isola, ammirata e misconosciuta allo stesso tempo.

Eppure il più importante effetto della valorizzazione culturale ed economica del patrimonio nuragico sardo è il riposizionamento della Sardegna nel mercato turistico con lo sviluppo di una destinazione turistica poli-prodotto, non più solo mare ma anche nuraghi, con evidenti ricadute per l’economia dell’Isola. Ci vuole tempo, pazienza, impegno e tanto studio mettendo insieme reti di conoscenza, come fa da anni l’Associazione “La Sardegna verso l’Unesco” . L’associazione in questi anni ha chiamato a raccolta tutti i portatori di interessi: università, istituzioni, soprintendenze e imprese, chiedendo a ciascuno il suo contributo per costruire una candidatura di Sardegna come patrimonio Unesco coerente e inattaccabile.

Ieri è stato presentato un pezzo di questa rete, il volume del Crenos, il principale centro di ricerca sardo partecipato dai due atenei sardi, su “Patrimonio nuragico e sviluppo della Sardegna: cultura, identità e turismo”. Il volume è stato presentato ieri alla Fondazione Sardegna dai due autori Raffaele Paci e Andrea Zara.

L’eventuale inserimento nella lista dei beni patrimonio dell’umanità rappresenterebbe un’importantissima occasione per certificare a livello globale il valore e l’unicità dei monumenti della civiltà nuragica. Una certificazione che non riguarderebbe i soli 32 monumenti candidati – uno è Barumini che ha già il riconoscimento dal 1997 – ma l’intera civiltà nuragica e che renderebbe immediata l’associazione tra civiltà nuragica e Sardegna. I risultati delle attività di studio, progettazione e animazione territoriale condotte dal gruppo di lavoro hanno portato nel mese di maggio alla definizione e alla consegna al Ministero della Cultura italiano di un documento preliminare (il cosiddetto preliminary assessment) che rappresenta una sintesi di quello che verrà sviluppato e dettagliato nel Dossier di candidatura e nel Piano di gestione richiesto dall’Unesco.

Nel volume, liberamente scaricabile dal sito di Crenos emerge una analisi quantitativa e qualitativa del valore economico e culturale dei principali siti, le loro potenzialità, i punti critici, le possibile integrazioni virtuose tra paesaggio, ambiente, impresa, storia e tradizioni, partendo da numeri attuali ancora molto contenuti: dei 32 siti candidati 22 sono fruibili, ma richiamano solo 450mila visitatori all’anno, con 150 occupati e ricavi per 7 milioni, di cui però 4 fondi pubblici. I margini di crescita, conclude il rapporto sono notevolissimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui