Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Aumento pensioni gennaio 2025, di quanto cresce l’assegno? #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


C’è grande attesa per l’aumento pensioni di gennaio 2025, ma di quanto crescerà effettivamente l’assegno? Negli ultimi anni a gennaio i pensionati hanno gioito perché, a causa dell’inflazione molto alta la rivalutazione delle pensioni è stata piuttosto generosa ed ha portato a aumenti dell’assegno previdenziale che si sono percepiti realmente, mese dopo mese.

Se si prende come indicatore degli aumenti la pensione minima degli ultimi 10 anni, per alcuni anni l’incremento è stato quasi impercettibile. Vediamo nel dettaglio gli aumenti dell’importo mensile.

Leggi anche: Dall’INPS la pensione 2025 senza contributi, tutti i nuovi requisiti

Aumento pensione minima in 10 anni

Vediamo la rivalutazione della pensione come hanno influito sulla pensione minima nell’ultimo decennio:

  • nel 2014 l’importo della pensione minima era di 500,88 euro;
  • nel 2015 l’importo è salito a 501,89 euro;
  • nel 2016 l’importo è rimasto invariato a 501,89 euro;
  • nel 2017 l’importo è rimasto invariato a 501,89 euro;
  • nel 2018 l’importo è aumentato a 507,42 euro;
  • nel 2019 l’aumento ha portato la pensione minima a 513,01 euro;
  • nel 2020 l’importo è salito a 515,58 euro;
  • nel 2021 l’importo è rimasto invariato a 515,58 euro;
  • nel 2022 l’importo è salito a 524,34 euro;
  • nel 2023 si è assistito a un aumento che ha portato l’importo a 563,74 euro;
  • nel 2024 per effetto della rivalutazione la pensione minima è arrivata a 598,61, ma per effetto della rivalutazione straordinaria si è attestata a 614,77 euro.

Per approfondire leggi anche: Dall’INPS pensioni più alte, ecco tre domande da presentare per l’aumento della pensione minima e non

Quali sono le percentuali di rivalutazione negli ultimi 2 anni?

Nel 2023 l’inflazione è cresciuta del 8,1%, ma la pensioni, in via previsionale, a gennaio sono state rivalutate al 7,3% (una pensione di 1.000 euro, quindi, è stata aumentata di 73 euro); lo 0,8% di differenza per alcuni pensionati è stato anticipato a dicembre 2023, per tutti gli altri si è aggiunto alla rivalutazione 2024 che è stata effettuata a gennaio con il tasso provvisorio del 5,4%.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Il tasso di inflazione definitivo, però, è stato poi definito al 5,7% e pertanto i pensionati devono recuperare per il 2024 lo 0,3% su 12 mesi.

Aumento pensione gennaio 2025, di quanto sale?

Non è stato ancora comunicato il tasso previsionale per le rivalutazioni 2025, ma si pensa che l’inflazione si sia stabilizzata a un +1,6%. Se il tasso previsionale fornito a dicembre dal Ministero dovesse riflettere questo dato una pensione di 1.000 euro salirebbe di 16 euro a cui si dovrebbero aggiungere anche i 3 euro di mancata rivalutazione dello scorso anno (e gli arretrati di tutto il 2024 pari a 39 euro che spetterebbero solo a gennaio).

Ovviamente, poi, l’aumento andrebbe riproporzionato alla pensione che si percepisce: per l’assegno sociale, che oggi è di importo pari a 534,41 euro, l’aumento sarebbe:

  • per l’1,6% 2025 pari a 8,55 euro;
  • per lo 0,3% di recupero del 2024 pari a 1,60 euro.

L’importo dell’assegno sociale con una rivalutazione al 1,6% sarebbe pari a 544,56 e solo per il mese di gennaio spetterebbero anche gli arretrati pari a 20,8 euro.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui