Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Pensioni, di quanto cresce l’assegno con la rivalutazione? Ecco quanto potresti ritrovarti ad ottobre #finsubito prestito immediato


Pensioni più alte a ottobre! Scopriamo di quanto aumenteranno gli assegni previdenziali in base alla rivalutazione.

Se avete sempre pensato che ottobre sia un mese grigio e triste, quest’anno cambierete idea se siete pensionati: a ottobre, infatti, riceverete un assegno previdenziale ben più sostanzioso del solito. Oltre alla rivalutazione annua, infatti, a ottobre si aggiungeranno rimborsi per misure fiscali relative all’anno scorso.

Pensioni più alte a ottobre/Abruzzo.cityrumors.it

Una bella sorpresa considerando che, nel nostro Paese, le pensioni sono piuttosto basse e decisamente insufficienti a far fronte all’attuale costo della vita. Ragione per la quale molte persone, una volta raggiunta l’età pensionabile, scelgono di trasferirsi all’estero dove il costo della vita è più basso e le tasse sulle pensioni meno pesanti.

Il Governo di Giorgia Meloni è al lavoro per la prossima manovra di Bilancio e uno dei nodi più difficili da sciogliere è proprio quello delle pensioni: da un lato c’è l’esigenza di aumentare l’importo, dall’altro bisogna fare i conti con le casse dell’Inps che non sono in buone condizioni.

Per il momento non è ancora stato detto cosa accadrà nel 2025, quali misure di pensionamento resteranno in vigore e quali, invece, verranno cancellate. Come non è stata detta con esattezza quale sarà la percentuale di rivalutazione delle pensioni a partire da gennaio.

Pensioni: ecco di quanto aumenteranno a ottobre

A ottobre milioni di pensionati riceveranno un assegno più alto del solito. Anche sul fronte delle pensioni, dunque, almeno ogni tanto, arrivano belle notizie. Gli aumenti, però, non saranno gli stessi per tutti.

Ogni anno le pensioni sono oggetto di rivalutazione in modo che il loro importo venga adeguato al tasso d’inflazione il quale, a sua volta, di anno in anno, produce un aumento del costo della vita. Nel 2023, ad esempio, quando l’inflazione picchiava durissimo, le pensioni furono rivalutate addirittura dell’8,1%.

rivalutazione delle pensioni
Ecco quanti soldi in più riceverai a ottobre/Abruzzo.cityrumors.it

Nel 2024, invece, la percentuale di rivalutazione si è fermata al 5,4%. Tale percentuale, tuttavia – che corrisponde al 100% del tasso dell’inflazione – viene applicata solo alle pensioni più basse, cioè quelle che non superano di 4 volte l’importo del trattamento minimo dell’Inps. Le pensioni più alte vengono rivalutate ma secondo percentuali più basse.

A ottobre gli assegni dell’Inps saranno più alti per una combinazione di rivalutazione annua e misure fiscali. Nello specifico le pensioni a ottobre saranno più alte secondo queste percentuali:

  • aumento del 5,4% per le pensioni fino a 2.272,76 euro lordi;
  • aumento del 4,59% per le pensioni fino a 2.839,70 euro lordi;
  • aumento del 2,862%per le pensioni fino a 3.407,64 euro lordi;
  • aumento del 2,538% per le pensioni fino a 4.543,52 euro lordi;
  • aumento del 1,998% per le pensioni fino a 5.679,40 euro lordi;
  • aumento dell’1,728% per le pensioni che superano i 5.679,40 euro.

Per esempio chi percepisce una pensione minima a ottobre riceverà 16 euro in più passando da da 598,77 euro a 614,77 euro.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui