Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Energia, fonti rinnovabili: «Ecco le nuove comunità» #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


CREMA – Nove Comunità energetiche rinnovabili, che raggruppano 52 Comuni per un totale di circa 180mila abitanti. Tutta l’Area omogenea cremasca e anche qualche zona limitrofa saranno presto coperte da una Cer, vale a dire da associazioni tra produttori e consumatori di energia, finalizzate a soddisfare il proprio fabbisogno energetico attraverso la propria stessa produzione, realizzata mediante l’utilizzo di fonti rinnovabili. Il progetto vede la partecipazione iniziale e il supporto giuridico, amministrativo ed economico di ConsorzioIT, la società partecipata dai Comuni cremaschi. E insieme agli enti pubblici sarà possibile annoverare anche la Diocesi.

«Presto – spiega Bruno Garatti, ad di ConsorzioIT – tutto il territorio sarà coperto da Comunità energetiche, confermandosi all’avanguardia e innovativo, nonché rapido nel recepire il nuovo che avanza. Entro fine novembre tutte le nove Cer saranno costituite ufficialmente attraverso un atto notarile. In questo momento, i consigli comunali stanno deliberando la loro adesione. Molti li hanno già fatto, altri lo faranno nelle prossime settimane». La costituzione di una Cer consentirà di beneficiare delle agevolazioni previste e di accedere ai fondi del Pnrr.

«Per i Comuni fino a 5mila abitanti – precisa Garatti – c’è un finanziamento a fondo perduto fino al 40% dei costi ammissibili, sia per i privati cittadini che per le piccole e medie imprese». Il contributo potrà essere ottenuto fino al 30 giugno 2026. Le nove Comunità hanno già scelto i loro nomi. Si chiameranno Crema, Adda-Serio, Fulcheria, Alto Cremasco, Gerundo, Palate e fontanili, Oglio-Serio, Valle dell’Adda e Izanese. Ciascuna di essere raggrupperà più Comuni e disporrà di una cabina primaria. «La grande operazione – prosegue Garatti – favorirà lo sviluppo delle energie rinnovabili e creerà valore aggiunto, attivando gli incentivi previsti dalla normativa, che andranno a vantaggio dei cittadini e delle imprese. Senza dimenticare l’importanza del progetto a livello ambientale».

ConsorzioIT svolgerà un ruolo importante nella costituzione delle Cer. «La società – spiega l’amministratore delegato – si farà carico di tutte le spese necessarie per la loro costituzione. Per costituire ciascuna associazione servono 15mila euro di capitale sociale e circa 5mila euro di spese notarili e imposte varie. Queste spese saranno sostenute da ConsorzioIT per tutte e nove le Comunità energetiche del territorio. Per i Comuni sarà dunque un’operazione a costo zero, che credo convenga a tutti». A una Comunità energetica possono partecipare tutti i consumatori persone fisiche, condomini, associazioni, cooperative, piccole e medie imprese, soggetti che operano in ambito commerciale o industriale collocati in poli logistici, interporti, centri commerciali o distretti industriali, enti e scuole.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui