Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
La Milano-Seregno pronta a ripartire ma le perdite ammontano già a 5 milioni di euro #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


Desio, 30 settembre 2024 – “Entro il 30 novembre è prevista la cessione del ramo di azienda da parte di CMC, quindi i lavori potranno riprendere slancio e contiamo di recuperare più tempo possibile”.

Lo assicura Città Metropolitana relativamente ai lavori per la realizzazione della nuova metrotramvia Milano-Desio-Seregno: un’opera partita vecchia e stanca (il progetto è di 20 anni fa e i cantieri sono iniziati a singhiozzo) che nessuno sembra aspettare con ansia.

La conferenza stampa indetta venerdì da Confcommercio, alla presenza di alcuni sindaci e consiglieri regionali attivi tra Brianza e Nord Milano, ha riacceso i riflettori sulle criticità attuali: “Ci sono 300 attività lungo la tratta colpite direttamente dal cantiere che in un solo anno registrano oltre 5milioni di euro di perdite – ha detto Marco Barbieri, segretario generale di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza – Per un progetto di 20 anni fa e un’opera che nessuno voleva e vede in azione un’azienda appaltatrice, come abbiamo saputo, in gravi difficoltà. Ristori economici e ripartenza del cantiere: o saranno in molti ad abbassare la saracinesca”.

La crisi di CMC

Il nodo principale è la situazione di CMC, la maxi impresa con sede a Ravenna che ha vinto l’appalto. Un top player del settore costruzioni (ha firmato la linea ferroviaria ad alta velocità Bologna–Firenze; l’Expo 2015; un lotto dell’autostrada Salerno–Reggio Calabria; la Tangenziale Est Esterna di Milano) ma che vive una crisi profonda.

“Si fa presente – scrive il tribunale di Ravenna – che, alla data del 30 aprile 2024, i creditori di CMC sono alcune migliaia sparsi in tutto il mondo”. Per l’azienda è stata chiesta la liquidazione giudiziale, ma è stato attivato un complesso piano di salvataggio. Tra i suoi tasselli, la cessione del ramo costruzioni, per la quale ci sarebbe un grosso operatore interessato. L’iter dovrebbe completarsi entro il 30 novembre, con 7 successivi giorni per l’aggiudicazione. Una situazione complessa che si ripercuote sui negozianti, gli imprenditori e i cittadini dei comuni interessati, con oltre 5mila imprese colpite in maniera diretta o indiretta. Sicuramente – fa sapere Città Metropolitana – ci saranno altri incontri con i sindaci, uno ipotizzato entro fine anno, mentre non è in calendario nessun incontro con Confcommercio, anche se il dialogo è sempre aperto.

“Ho fatto un nuovo sopralluogo – ha spiegato Daniela Caputo, consigliera delegata alle infrastrutture della Città metropolitana – e ho verificato che nei cantieri i lavori procedevano; ho sollecitato l’impresa a operare con la massima celerità per realizzare questa importante infrastruttura che porterà benefici per il territorio. Ho avuto rassicurazioni che le difficoltà societarie sono in fase di risoluzione e ciò favorirà la possibilità di reperire le maestranze e definire un nuovo cronoprogramma”.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui