Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
2024/2025 MEDICINA DEL LAVORO — Università di Bologna #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


Conoscenze e abilità da conseguire

Lo studente possiede, al termine del modulo, conoscenze, per quanto di sua competenza, relative al campo della medicina del lavoro e della medicina preventiva in ambito lavorativo e competenze su igiene, epidemiologia e tossicologia.

Contenuti

I. Parte generale

Evoluzione storica della medicina del lavoro

Mutamenti tecnologici, delle condizioni di lavoro e di tutela, della composizione della forza lavoro.

Il rapporto tra lavoro e salute, gli infortuni e le malattie professionali. Global burden of disease

Nuove forme di impiego: relazioni contrattuali, tempi e luoghi di lavoro, uso nuove tecnologie

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Lavoro e temi di genere.

La tutela della salute nei luoghi di lavoro: aspetti normativi, le figure aziendali (medico competente, servizio prevenzione e protezione, rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza), gli organi di vigilanza.

La valutazione del rischio e i limiti di esposizione.

Concetto di work ability. Fattori in grado di influire sulla relazione tra richieste del compito lavorativo e capacità del lavoratore. Interventi per favorire il rientro al lavoro e di promozione della salute nei luoghi di lavoro.

Il mantenimento al lavoro delle persone con disabilità.

II. La tutela della salute dei lavoratori, con particolare riguardo alle attività nelle realtà sanitarie e assistenziali:

  • Aspetti clinici e preventivi delle malattie muscoloscheletriche correlate al lavoro. Il rischio biomeccanico nelle aziende sanitarie e l’assistenza al paziente.
  • Aspetti clinici e preventivi delle malattie da agenti biologici. Prevenzione e sorveglianza delle malattie trasmesse per via aerea (tubercolosi), percutanea e per contatto.
  • Aspetti clinici e preventivi delle malattie da agenti chimici e cancerogeni (attività che prevedono l’esposizione ad anestetici, chemioterapici antiblastici, aldeidi).
  • Aspetti clinici e preventivi delle Dermatosi professionali

III. Rischi occupazionali per la salute riproduttiva.

Evidenze scientifiche e quadro normativo di riferimento

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Testi/Bibliografia

Materiale didattico fornito o suggerito dal docente (reperibile su banche dati del settore o siti governativi): articoli scientifici, linee guida, buone prassi.

Metodi didattici

Lezioni frontali

Modalità di verifica e valutazione dell’apprendimento

l’esame prevede una prova scritta come test a risposte multiple. la prova ha una durata di circa 40 minuti (30 domande) ed è finalizzata a verificare la capacità di applicare correttamente le conoscenze teoriche e di comprendere le problematiche proposte.

Strumenti a supporto della didattica

A supporto delle lezioni frontali saranno predisposte dal docente diapositive e potranno essere presentati filmati e immagini relative ad attività lavorative.

Orario di ricevimento

Consulta il sito web di

Angela Gambelunghe



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui