Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Turismo, il sindaco di Cervia: I primi otto mesi del 2024 sono molto positivi #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


(Sesto Potere) – Cervia – 2 ottobre 2024 – Cresce il movimento turistico in Riviera romagnola nel periodo gennaio-luglio 2024 con un incremento degli arrivi +5% e delle presenze +3% rispetto allo stesso periodo del 2023. Aumenta sia la componente nazionale della domanda (+4% arrivi e +2,3% presenze) e ancor più quella internazionale (+8,7% arrivi e +5,1% presenze).
Il superamento dei valori pre-Covid è compiuto, e alla fine di luglio l’incremento rispetto al 2019 evidenzia un +4,6% per gli arrivi e un +1,3% per le presenze, grazie soprattutto agli stranieri con +9,1% di arrivi e +1,8% di presenze, mentre gli italiani si attestano a +3,3% di arrivi e al +1,1% di presenze.

Nel complesso i primi sette mesi del 2024 sono quindi positivi nonostante la leggera flessione registrata nel periodo giugno-luglio 2024 (-1,4% arrivi e -0,2% presenze rispetto all’estate 2023). In particolare, per quanto riguarda gli italiani, calano del -2,4% gli arrivi e restano stabili +0,1% le presenze, mentre gli stranieri aumentano del +2,2% per gli arrivi e sono stabili -0,8% per le presenze rispetto al 2023.

Limitandoci al periodo luglio – agosto la Regione spiega che le difficoltà per il sistema ricettivo della Riviera romagnola in luglio e inizio agosto, confermate dai gestori delle principali piattaforme di prenotazione online, sono state in parte bilanciate da un incremento dei ricavi superiore al 10%, dovuto soprattutto all’aumento delle tariffe e da un’ottima performance a Ferragosto. Questa tendenza è confermata anche dai gestori degli stabilimenti balneari, secondo i quali dopo un giugno e luglio sottotono, sia per il meteo che per il minor potere d’acquisto delle famiglie, agosto ha tenuto, con un picco nella settimana di Ferragosto.

Questa la fotografia relativa alla Riviera secondo i dati provvisori rilevati dall’Osservatorio regionale sul turismo di Unioncamere ed elaborati da Trademark Italia (che tengono conto delle presenze alberghiere ed extralberghiere, del flusso ai caselli autostradali e del traffico aeroportuale tra gennaio e luglio) presentati dalla Regione Emilia-Romagna.

Per il turismo in Emilia-Romagna sono buoni i dati dei primi sette mesi 2024 con circa 32,5 milioni di presenze, un aumento del +3,1% rispetto ai 31,5 milioni registrati nel 2023, e con un incremento del +5% rispetto ai 30,9 milioni del 2019, l’anno boom del turismo emiliano-romagnolo precedente la pandemia, mentre gli arrivi si attestano su 8,4 milioni di persone, con un +2,9% rispetto al 2023 (+5,6% rispetto al 2019).

il sindaco Mattia Missiroli

“Ancora una volta registriamo dati positivi diffusi su tutto il territorio, a conferma dell’attrattività dell’Emilia-Romagna percepita sempre più come unica grande destinazione turistica – ha commentato l’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini – . Nonostante il meteo e i problemi economici delle famiglie italiane che hanno pesato sulle vacanze estive, la nostra regione continua a crescere. E questo anche grazie anche al buon lavoro di squadra di Destinazioni Turistiche, Apt, enti pubblici e privati”.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Ed anche il sindaco di Cervia Mattia Missiroli ha commentato questo quadro statistico: “I dati turistici diffusi dalla Regione, relativi ai primi otto mesi del 2024, da gennaio ad agosto, sono molto positivi per Cervia e confermano che la città mantiene il suo forte appeal di località turistica e, dopo anni difficili contrassegnati da Covid, crisi economica e alluvioni – gestiti con grande capacità e competenza dall’ Amministrazione del sindaco Massimo Medri -, stiamo ritornando ai risultati degni di una città come la nostra. Nonostante il meteo incerto che ha caratterizzto soprattutto i primi mesi dell’estate, rispetto al 2023 hanno il segno “più” nella nostra località sia gli arrivi (+ 7,39) sia le presenze (+ 4,29). Questi risultati sono molto incoraggianti e ci spronano a continuare a lavorare per incrementarli ulteriormente. Intanto, abbiamo già raggiunto un importante risultato, con l’attivazione dalla prossima primavera del servizio di collegamento shuttle con l’aeroporto di Bologna, che ci permetterà di rendere ancora pià accessibile Cervia e la riviera. Inoltre, contunueremo a lavorare sui grandi eventi internazionali e su quelli sportivi in particolare, che in periodi di bassa stagione richiamano migliaia di turisti e che hanno una forte potenzialità per l’ulteriore sviluppo della nostra economia”: annuncia il sindaco di Cervia Mattia Missiroli.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui