Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Giochi di parole e menzogne continue #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


Non meritano grandi precisazioni le esternazioni apparse ieri su questo giornale. Si vede e si sente lontano un miglio il rumore della classica arrampicata sugli specchi per giustificare l’ingiustificabile.

Ma, Badaracco, oltre a mentire, è anche sfortunato. Sì, perché apriamo questa nostra breve puntualizzazione aggiungendo una nuova notizia. Non vi è solo la ditta Daziani Ag coinvolta in appalti e subappalti di imprese non domiciliate in Ticino. Badaracco, sgamato nel caso Daziani Ag, non sa nemmeno (o fa finta di non sapere) che sul cantiere “100% made in Ticino” ha ricevuto un appalto anche l’impresa Wild Armaturen Ag di Jona, San Gallo. E, come se non bastasse, sullo stesso cantiere è presente l’impresa Apa Abwassertechnik GmbH di Pfedelbach, Germania. La seconda sembra che stia lavorando per la prima. Appalto e subappalto extracantonale? Attendiamo la nuova arrampicata libera o la nuova menzogna del municipale Badaracco… Prendiamo la questione degli appalti, tutti a ditte ticinesi secondo Badaracco. Una storia, quella della “ticinesità” che, tutto sommato, a noi interessa poco; ma che proprio il Municipio e i sostenitori del Pse hanno costantemente messo in avanti, quasi a garanzia che il cantiere Pse potesse rappresentare una grande opportunità per imprese che lavorano e sono domiciliate nel nostro cantone.

Preso con le mani nella marmellata, Badaracco se ne esce con una scusa risibile: l’assegnazione dei lavori di posa del ferro all’impresa Daziani non sarebbe frutto di un appalto, ma di un subappalto. Un giochetto di parole con il quale non solo il vicesindaco Badaracco pensa di cavarsela, ma che – detta in un contesto pubblico – è un tentativo di prendere per i fondelli lettori e cittadini di Lugano.

Certo che è una pratica “legale”: così come sarebbe del tutto legale assegnare i lavori ad aziende che non hanno sede in Ticino. Ma, come detto, è il Municipio che – come fosse un impegno politico-morale – ha posto pubblicamente questa esigenza. E non la sta rispettando.

Inoltre, l’offerta che ha condotto ad assegnare questo appalto all’impresa grigionese in questione, dice Badaracco, è “la migliore”. Oggi nella lingua degli appalti, “migliore” significa “al minor costo”. E conferma questa interpretazione affermando che “Hrs ha un tetto di costi che deve cercare di rispettare, o quantomeno di ridurre al minimo gli sforamenti”. Il problema è che spesso è proprio dal subappalto “migliore”, cioè “al minor costo”, che nasce il dumping. A questo proposito, mutismo totale di Badaracco sul prezzo deliberato per la posa del ferro. Più chiaro di così…

Infine il gioco di parole continua con la narrazione che il cantiere Pse è un cantiere pubblico… ma non lo sarebbe. E questo alla luce di non meglio precisate affermazioni della Comco (che, come tutto il resto di quanto afferma Badaracco, non può essere verificato).
Prova ne sia che le richieste formulate nella presa di posizione dell’Mps – dall’accesso ai cantieri alla pubblicazione delle delibere – vengono respinte. Come si fa a non pensare male?

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui