Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Clamoroso in USA, Jordan fa causa alla NASCAR: “Opera senza trasparenza” #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


La battaglia di Jordan contro il “monopolio” NASCAR

Da qualche giorno il mondo del motorsport americano è concentrato su una battaglia – che da ora è diventata anche legale – dalle conseguenze imprevedibili. Due team partecipanti al campionato della NASCAR Cup Series, la categoria regina del motorsport americano, hanno infatti deciso di fare causa all’anti-trust contro la stessa NASCAR presso la corte federale del Nord Carolina. I team sono il 23XI e il Front Row Motorsport, ma la notizia è diventata virale anche in Europa perché uno dei co-proprietari del 23XI è la ex superstar dell’NBA Michael Jordan, che dal 2021ha coronato la sua grande passione per l’automobilismo fondando un team insieme al pilota Denny Hamlin.

Da qualche settimana le due squadre stando dando battaglia alla NASCAR e si sono rifiutate di piegarsi all’ultimatum imposto dagli organizzatori del campionato per la ratifica del nuovo accordo sui cosiddetti charter. Semplificando molto, ma per rendere comprensibile questa dinamica ad un pubblico meno avvezzo alle gare americane, si tratta di una sorta di ‘Patto della Concordia’ che però viene sancito tra la NASCAR e le varie scuderie partecipanti al campionato. Un charter garantisce l’ingresso nello schieramento ad ogni gara e quindi la possibilità di ottenere una parte del montepremi e di poter competere per il successo nel campionato.

Le richieste dei team dissidenti: più collegialità, trasparenza e ripartizione dei guadagni

I charter però sono dati alle squadre ‘in prestito’ e restano di proprietà della NASCAR, che può potenzialmente decidere arbitrariamente di toglierli ad un team in caso di mancato rispetto di vari requisiti. Su questo punto, ad esempio, i team chiedevano che nel nuovo accordo venissero concessi charter permanenti, mentre nell’ultimatum della NASCAR è arrivata un’offerta – firmata da 13 squadre su 15, escluse appunto le due dissidenti – di sette stagioni garantite più un possibile prolungamento di altre sette. Non mancano poi, come sempre in queste dispute, le questioni economiche: i team chiedevano maggiore collegialità nelle decisioni sul regolamento tecnico (che possono ovviamente comportare aumenti di costi per le squadre) e maggiore equilibrio nella ripartizione dei proventi, che sono invece attualmente pesantemente sbilanciati a vantaggio della NASCAR grazie al fatto che l’ente organizzatore del campionato è anche proprietario di oltre metà dei circuiti in cui si gareggia.

L’azione legale presentata da Jordan e dal suo team – insieme alla Front Row Motorsport – all’antitrust contro la NASCAR e il suo amministratore delegato Jim France – la cui famiglia gestisce il campionato sin dalla sua fondazione nel 1948, non senza critiche riguardo all’opacità nella gestione dei fondi – sostiene che l’organizzazione del campionato e la sua leadership abbiano utilizzato pratiche anticoncorrenziali per impedire una concorrenza leale nello sport. “La NASCAR e la famiglia France operano senza trasparenza, hanno soffocato la concorrenza e controllano lo sport in modi che li avvantaggiano ingiustamente a spese dei proprietari dei team, dei piloti, degli sponsor, dei partner e dei fan, attraverso pratiche anticoncorrenziali“, si legge nella nota ufficiale rilasciata dai team. La battaglia legale promette di essere lunga e delicata e potrebbe cambiare profondamente il mondo del motorsport americano. L’avvocato a cui si sono rivolte le due squadre, Jeffrey Kessler, è tra i più celebri nel campo dell’antitrust e ha già trattato cause simili in relazione ad altre leghe sportive americane.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui