Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Azioni BlackRock: trattative incorso per gestire i fondi Sace, che fare? #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


BlackRock sonda il terreno per rafforzare la sua posizione nel mercato italiano. Secondo quanto riportato da Bloomberg, che cita fonti vicine al dossier, la più grande società di gestione al mondo sarebbe in trattative con Sace, gruppo assicurativo-finanziario controllato da Mef, per gestire fino a 3 miliardi di euro di asset per il sostegno alle imprese italiane.

Una mossa che, se confermata, posizionerebbe la casa di gestione guidata da Larry Fink al vertice dell’industria tricolore dopo che, secondo quanto svelato da MF-Milano Finanza, il gruppo è già per distacco il più grande investitore istituzionale estero per consistenze azionarie nelle quotate di Piazza Affari. Al 2 agosto 2024, infatti, le partecipazioni dell’asset manager americano in alcune delle più grandi società di Borsa (tra queste spiccano Intesa Sanpaolo, Unicredit, Mediobanca, Stellantis, Ferrari, Banco Bpm, Prysmian e Moncler) ammontavano a 17 miliardi di euro. Il fondo sovrano norvegese Norges Bank Im, al secondo posto, aveva una ricchezza azionaria di 10 miliardi circa.

Nessuna decisione definitiva è stata ancora presa e al momento non è stato conferito alcun mandato formale per la conclusione dell’accordo. Al di là del velo di riservatezza, però, alcune indiscrezioni sono trapelate, tanto più che i vertici delle due società, l’a.d. Alessandra Ricci per Sace e il ceo Larry Fink per BlackRock, insieme ai vertici dei rispettivi gruppi, si sono incontrati in occasione del vertice del G7 organizzato dall’Italia.

Dal canto suo Sace ha detto all’agenzia di stampa americana che è al lavoro per esplorare diversi partner che possano gestire la sua liquidità. La controllata del Mef, va ricordato, ha assunto un ruolo sempre più centrale nell’economia nazionale dopo che le varie crisi, pandemica prima ed energetico-inflattiva poi, hanno messo in difficoltà il tessuto produttivo italiano. Secondo l’ultimo bilancio, a dicembre 2023 le garanzie Sace in essere ammontavano a 56 miliardi di euro.

 

Azioni BlackRock: quotazioni verso nuovi massimi storici

Quotate sul New York Stock Exchange, le azioni BlackRock sono decisamente impostate al rialzo nel breve termine, nonostante la performance negativa registrata nella seduta di ieri. Dopo un’apertura in linea con la chiusura precedente, infatti, le quotazioni si sono mantenute tutta la giornata all’interno di uno stretto trading range compreso tra i livelli 950,42 e 958,63, andando a chiudere sul finale a 951,49 dollari.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

In seguito al doppio minimo formato all’inizio del mese di giugno in area 760 dollari, l’azione ha drasticamente invertito la rotta con un vero e proprio rally rialzista, sempre posizionato al di sopra di una ben delineata trendline ascendente, fino a raggiungere un massimo relativo proprio nella seduta di ieri.

La struttura grafica di BlackRock è sicuramente positiva e decorrelata dall’indice di riferimento (non ha infatti subito né il crollo dei primi di agosto né lo storno delle recenti ultime giornate), ma è anche vero che il titolo sta correndo troppo e da troppo tempo, tant’è che i corsi sono oramai prossimi a raggiungere il massimo storico battuto nel lontano novembre 2021 a quota 973,16.

Pertanto, visto il perdurante interesse da parte degli operatori, per l’immediato futuro è lecito attendersi la prosecuzione del trend in corso fino a nuovi massimi, per poi probabilmente assistere a un vistoso ritracciamento da interpretarsi come prese di beneficio degli ottimi guadagni finora conseguiti.

Dal punto di vista operativo, pertanto, l’ingresso in posizioni long è consigliabile al superamento del livello 958,63, con target nell’intorno dei 973,16 dollari, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 950,42 con obiettivo molto vicino al livello 918,96. L’impostazione algoritmica, infatti, vede i prezzi stazionare al di sopra dell’indicatore Supertrend mentre sia l’indicatore Parabolic Sar che la media mobile a 25 sono diventati rialzisti a inizio luglio. Anche l’indicatore Macd ha appena incrociato il proprio Signal. Inoltre, è da segnalare come l’oscillatore RSI sia posizionato nell’area di “neutralità” vicino al livello 67.


L’andamento di breve termine del titolo BLACKROCK





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui