Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Auto elettriche, la Norvegia è il nuovo paradiso in Europa #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


In Europa sono in crisi, ma il paese scandinavo rappresenta un vero e proprio paradiso per le elettriche: ecco perché.

Auto elettriche Norvegia – Foto Shutterstock di Scharfsinn

Le auto elettriche sono in crisi. Senza incentivi, infatti, ad agosto il mercato delle vetture a zero emissioni ha fatto segnare un poco incoraggiante -36%. Un situazione che rischia di complicare in maniera importante gli obiettivi dell’Europa, sempre ferma sulle proprie posizioni. Nel Vecchio Continente, però, c’è un’eccezione.

Si tratta della Norvegia, dove il 94% delle nuove auto vendute ad agosto 2024 sono state elettriche, portando così la quota annuale di vetture a batteria al 90% del totale. Numeri che contribuiscono al raggiungimento di un dato storico: il paese scandinavo – uno dei maggiori esportatori di petrolio – è infatti il primo al mondo in cui le auto elettriche circolanti sono più di quelle a benzina.

Norvegia paradiso elettrico

La Norvegia, quindi, si conferma come la nazione dove le auto elettriche continuano a farla da padrone. Tanto che, su 2,8 milioni di auto in circolazione,  754.303 sono quelle a zero emissioni, più delle 753.905 unità a benzina. Una percentuale di scarto minima, ma che dimostrano come questo tipo di auto siano ormai una realtà più che consolidata. L’ultimo scoglio da superare, per le elettriche, rimane il sorpasso a quelle diesel, che resistono ancora con quasi un milione di esemplari, rappresentando il 34,8% del parco circolante.

Anche in questo caso, però, sembra solo questione di tempo visto che, in base all’attuale tendenza, il sorpasso potrebbe avvenire già entro il 2026 facendo diventare le auto elettriche la maggioranza assoluta di tutto il parco circolante nel Paese. dovrebbero essere a loro volta superate dalle elettriche entro il 2026. Meno diffuse, invece, sono le auto ibride plug-in, che raggiungono un dato di poco meno di 210.000, e ancora meno le ibride, con sole 156.000 unità.

Tesla Model 3
Tesla Model 3 – Foto credits Tesla press

Un fenomeno, quello norvegese, che ha radici lontane e che parte, però, dagli ecoincentivi che il Governo ha deciso di destinare a coloro che scelgono un’auto elettrica. Questi, infatti, sono stati introdotti gradualmente già a partire dai primi anni ’90. Il parlamento norvegese, inoltre, ha avuto la lungimiranza di anticipare di 10 anni il termine fissato dall’Europa nel 2035, ponendosi come obiettivo entro il 2025 di vendere solo nuove auto a zero emissioni, siano elettriche oppure a idrogeno. Altro motivo dietro al successo delle elettriche è stata la scelta di istituire tasse più alte per chi possiede un veicoli con emissioni maggiori e più basse per le auto a basse o zero emissioni. Una situazione che ha portato le auto più inquinanti a finanziare direttamente gli incentivi per quelle elettriche, senza perdita per le casse statali.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

A questo si sono aggiunte anche l’esenzione totale dell’IVA per questi veicoli, parzialmente reintrodotta dal primo gennaio 2023 ma applicabile solo sulle prime 500.000 corone norvegesi – circa 42.700 euro – del prezzo d’acquisto e tariffe speciali per i viaggi in traghetto dedicate ai veicoli elettrici, parcheggi gratuiti in città ed esenzioni dai pagamenti per accedere ai centri urbani. A completare il tutto, poi, anche un’infrastruttura di ricarica ben organizzata, con stazioni di ricarica rapida su tutte le strade principali del Paese.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui