Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
catena di controllo più corta #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


Fibercop accorcia la catena e si accolla oltre 12 miliardi di debiti accesi da Kkr, Mef, F2i e fondi esteri per acquisire la rete da Tim. Fibercop è controllata da Optics Holdco, holding dove ci sono gli azionisti tramite Optics Bidco dove invece risiede il debito. Nei giorni scorsi è stata varata la fusione inversa di Optics Bidco in Fibercop in modo che l’ingente indebitamento venga finanziato con i flussi della società contenente la rete primaria e secondaria dell’ex incumbent. La fusione inversa «consentirà di raggruppare le attività delle società partecipanti in un unico soggetto giuridico, con conseguente miglioramento della flessibilità gestionale e organizzativa e riduzione dei costi di mantenimento delle strutture societarie», si legge nel progetto.

Nella fusione rientrano le fonti di finanziamento dell’operazione: il prestito senior secured da 6,7 miliardi, utilizzato per 4,6 miliardi stipulato il 19 dicembre 2023 con un pool di banche capofila Unicredit; sette prestiti obbligazionari in euro stipulati l’1 luglio 2024 con Citibank e Unicredit per 3,6 miliardi di euro e quattro bond in dollari della stessa data e stesse banche capofila per 1,8 miliardi di euro.

Le Obbligazioni derivano dal Liability Management Exchage completato da TIM con una exchange offer fatto in vista dell’operazione, hanno comportato il trasferimento in Fibercop di un indebitamento complessivo pari a 3.6 miliardi di euro e 2 miliardi di dollari.

Gli obblighi derivanti dal contratto di finanziamento sono garantiti da un contratto di pegno su azioni retto dal diritto italiano sottoscritto da Optics Holdco controllante di Optics Bidco; da una cessione di crediti in garanzia concessa da Optics Holdco in relazione ai suoi crediti derivanti da prestiti infragruppo concessi a Optics Bidco; da un contratto di pegno sottoscritto da Optics Bidco controllante di FiberCop e da una cessione di crediti in garanzia concessa da Optlcs Bidco in relazione ai suoi crediti derivanti da prestiti infragruppo concessi a FiberCop.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Nel progetto di fusione è evidenziata la capacità di Fibercop «di generare nel tempo un adeguato livello di flusso di cassa disponibile per il servizio del debito» e comunque, «la società lncorporante dovrà ricorrere al mercato dei capitali di debito al fine di reperire le necessarie risorse finanziarie per finanziarie parte degli investimenti previsti e rifinanziare l’indebitamento finanziario complessivo».

MINI-DIVIDENDO

La fusione va completata entro sei mesi dalla stipula dei finanziamenti, quindi entro fine gennaio 2025.

Il piano economico-finanziario 2024-2030 allegato al progetto – oggetto di revisione entro fine anno – prevede che «ad eccezione di distribuzioni di utili pari a 15 milioni circa per ogni esercizio dal 2024 al 2030, il Piano non prevede ulteriori distribuzioni in favore degli azionisti. Nelle carte sono contenuti gli andamenti dell’evoluzione nei prossimi anni. I ricavi lungo l’arco temporale 2024-2030 avranno un tasso di crescita annuale composto del 2%, dai 4 miliardi del 2024 ai 4,5 miliardi del 2030; un ebit negativo nei primi cinque anni (da – 494 milioni nel 2024 fino a – 589 del 2028) per tornare positivo nel 2029 e 2030 (367 milioni). Reddito netto negativo dal 2024 al 2028 (da – 523 a – 599) e positivo di 80 milioni nel 2029 e di 317 milioni nel 2030.

© RIPRODUZIONE RISERVATA





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui