Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
La bolla immobiliare più grande della storia #finsubito prestito immediato


Il mercato immobiliare americano sta rapidamente avvicinandosi al punto di non ritorno, al suo orizzonte degli eventi.
Le quotazioni degli immobili hanno raggiunto livelli stratosferici ed in molti casi sono raddoppiati rispetto al 2008, quando scoppiò la bolla immobiliare legata ai mutui sub-prime.

Nel 2008, il prezzo medio di una casa negli Stati Uniti era di poco sopra i 300.000 dollari; oggi siamo arrivati a 530.000 dollari.

Grafico_01_Moneta_ Positiva

I mutui ipotecari che spingono verso l’alto i prezzi delle abitazioni sono in diminuzione, perché il costo di questi è diventato proibitivo per sempre più americani.

Malgrado quindi i tassi applicati sui mutui si siano ridotti di quasi il 2%, le domande di questi sono crollate ed i potenziali acquirenti restano alla finestra.

Grafico_02_Moneta_ PositivaGrafico_02_Moneta_ Positiva

Nella metà delle 50 aree metropolitane più popolose degli Stati Uniti, il reddito medio locale non è sufficiente per permettersi una prima casa e la rata mensile media è arrivata a quasi 2.000 dollari al mese.

In buona sostanza, una famiglia che guadagna meno di 80.000 dollari l’anno, non è in grado di acquistare la prima casa.

Grafico_03_Moneta_ PositivaGrafico_03_Moneta_ Positiva

Le famiglie americane sono in difficoltà; riducono i consumi, le spese e nonostante questo, il tasso di insolvenze sulle carte di credito sta rapidamente crescendo.

Grafico_04_Moneta_ PositivaGrafico_04_Moneta_ Positiva

In aggiunta ad un quadro già piuttosto critico, gli ultimi dati sulle abitazioni in costruzione mostrano una riduzione su base annua del 16%, riflettendo un credit crunch legato al settore delle costruzioni, con prestiti ai minimi degli ultimi 10 anni.

Se quindi la domanda di abitazioni scende, se i privati non vogliono più indebitarsi nonostante tassi più favorevoli, le vendite di case scendono mese dopo mese, i prezzi non potranno che venire giù sgonfiando questa colossale bolla immobiliare.

La storia non ha insegnato nulla.

Stefano Di Francesco
Vicepresidente dell’associazione Moneta Positiva

http://monetapositiva.it/
Movimento culturale Un Mondo Positivo
https://unmondopositivo.it/


TelegramTelegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


MindsMinds



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui