Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Riaperto il Bando per l’Assunzione di Giovani Diplomati nel Settore della Ristorazione. Domande entro il 31 ottobre 2024 #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


Pin It

Dopo una prima scadenza fissata per il 13 maggio 2024, il Masaf (Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste) ha annunciato la riapertura del bando “Giovani Diplomati”. Dal 1° ottobre 2024, le imprese che operano nel comparto della ristorazione, pasticceria e gelateria potranno accedere nuovamente ai contributi a fondo perduto, mirati a incentivare l’assunzione di giovani under 30 attraverso contratti di apprendistato.

Questa nuova finestra di accesso, che si chiuderà il 31 ottobre 2024, offre un’ulteriore opportunità alle imprese che non avevano presentato la domanda entro il termine precedente. La condizioni e i requisiti del bando restano invariati: gli incentivi, infatti, saranno concessi alle imprese che rispondono a specifici requisiti di accesso e possono coprire fino al 70% delle spese sostenute, con un massimo di 30 mila euro per ciascuna impresa. 

Nei paragrafi successivi, forniremo una panoramica dei principali dettagli del bando e le modalità di accesso ai contributi previsti.

Incentivi per la imprese e i giovani apprendisti

Con una dotazione di 20 milioni di euro, la misura “Giovani Diplomati” ha come scopo quello di favorire l’inserimento lavorativo di apprendisti diplomati under 30 nei settori dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera, finanziando la sottoscrizione di contratti di apprendistato. I contributi, infatti, potranno essere utilizzati per coprire le spese relative alla remunerazione lorda dei nuovi dipendenti. Il contratto, inoltre, dovrà avere una durata minima di dodici mesi ed una durata massima di un triennio.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Requisiti di accesso per le imprese

I soggetti beneficiari del bando sono: 

  • le attività classificate con codice ATECO 56.10.11 (Ristorazione con somministrazione), con iscrizione al Registro Imprese da almeno 10 anni oppure che hanno acquistato, nei dodici mesi precedenti, almeno il 25% di prodotti certificati DOP, IGP, SQNPI, SQNZ e prodotti biologici.
  • Le attività classificate con codice ATECO 56.10.30 (Gelaterie ) e 10.71.20 (pasticcerie) con iscrizione al Registro Imprese da almeno 10 anni oppure che hanno acquistato, nei dodici mesi precedenti, almeno il 5% di prodotti certificati DOP, IGP, SQNPI, SQNZ e prodotti biologici.

Requisiti di accesso per i giovani apprendisti

Gli apprendisti, per poter essere assunti dalle imprese, devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • aver ottenuto il diploma di istruzione secondaria superiore presso un Istituto Professionale di Stato per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera (IPSEOA) da non più di 5 anni dalla data di sottoscrizione del contratto di apprendistato;
  • non devono aver compiuto, alla data di sottoscrizione del contratto, i 30 anni di età.

Modalità e termini di presentazione della domanda

Le imprese interessate possono presentare le domande esclusivamente online, accedendo all’area riservata del sito Invitalia, entro e non oltre il 31 ottobre 2024. Le richieste verranno valutate secondo l’ordine cronologico di arrivo. Va ricordato che non possono accedere ai contributi le imprese che hanno già presentato la domanda entro la scadenza del 13 maggio 2024.

Pin It





Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui