Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Al via il bando da 80 milioni di euro per i giovani che vogliono acquistare terreni agricoli. C’è tempo fino al 30 ottobre #finsubito prestito immediato


Torna dal prossimo 30 ottobre Generazione terra, la misura di Ismea, organo vigilato dal Masaf, che finanzia l’acquisto dei terreni. La novità principale è l’aumento del premio di primo insediamento per gli startupper, che sale a 100mila euro (da 70mila euro del precedente bando. Lo strumento fondiario dedicato ai giovani finanzia fino al 100%, l’acquisto di terreni agricoli. In particolare è riservato agli under 41, che sono già imprenditori agricoli e che intendono ampliare o consolidare l’attività ma anche ai giovani startupper che intendono avviare da zero un’iniziativa imprenditoriale in agricoltura.

Le due novità del 2024

Il premio di primo insediamento sale quindi a 100mila euro. Ad accedervi possono essere sia i giovani che intendono fare il proprio esordio nel settore primario, oppure anche a quelli che si sono insediati da non più di sei mesi, per la prima volta in un’impresa agricola in qualità di capo azienda. Altra novità, come fa sapere l’Ismea, è la possibilità, offerta al beneficiario, di richiedere non solo la revisione dello spread (tasso di interesse) ma anche del tasso base, dopo che sono trascorsi almeno 5 anni dalla concessione del finanziamento.

Una dotazione da 80 milioni di euro

Per la misura, le risorse stanziate per il 2024 ammontano a 80 milioni di euro, sono ripartite in base alla tipologia del soggetto beneficiario e all’area geografica: 70 milioni sono riservati a operazioni fondiarie da parte di giovani imprenditori agricoli e giovani startupper con esperienza (ad esempio collaboratori o coadiuvanti agricoli, dirigenti, impiegati o operai agricoli, periti agrari, agronomi), equamente ripartiti tra le due macro-ripartizioni geografiche: Centro-Nord e Sud-Isole. I restanti 10 milioni sono destinati ai giovani startupper con titolo (diploma tecnico agrario e professionale per l’agricoltura, oppure diploma di laurea triennale o magistrale) e riguardano l’intero territorio nazionale. Per accreditarsi e presentare le domande di accesso alle agevolazioni c’è tempo dal 30 ottobre 2024 (data di apertura dello sportello telematico), fino alle 12.00 del 29 novembre 2024. Le informazioni sono disponibili nella pagina web di Generazione Terra 2024.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui