Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
le accuse al crotonese che comprava Lamborghini e Rolex con i finanziamenti pubblici #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


È l’ascesa di Omar Mohamed a guidare i finanzieri di Bologna all’origine di quella che definiscono una «veloce accumulazione patrimoniale, economica e finanziaria». Mohamed ha 39 anni, è nato a Crotone ed è ritenuto responsabile di alcuni tentativi di estorsione ai danni di una famiglia che avrebbe dovuto, a suo dire, restituirgli 300mila euro. Vessazioni, spedizioni diurne e notturne, appostamenti in auto: «Adesso vedrete cosa succede». Una caccia all’uomo che raggiunge il culmine nel luglio 2021, quando Mohamed incontra per strada una delle vittime e non si trattiene: «Dove c… è tuo figlio? Lo vado a trovare, vi ammazzo a tutti quanti».

Il 39enne ha una faccia violenta e anche uno spessore economico che, secondo la Dda di Bologna, deriva in parte dai suoi legami con la Calabria. È uno dei due arrestati nell’inchiesta che ha messo nel mirino un sistema di riciclaggio di denaro sporco di provenienze mafiosa: ’ndrangheta e camorra avrebbero investito su alcune attività commerciali oggetto di un sequestro da 2 milioni di euro. In tutto gli indagati sono 16 e Mohamed sarebbe uno dei tasselli chiave del giro di denaro. Avrebbe, infatti, ricevuto denaro da Aldo Poerio, che viene definito «vicino alla ’ndrina degli Arena-Nicoscia di Isola Capo Rizzuto».

Leggi anche


I pm: denaro sporco per le società di Mohamed

Per Poerio, che è indagato ma non è stato raggiunto da misure cautelari, l’accusa è pesante: gestirebbe «numerose realtà economiche e imprenditoriali» nella città di Viadana, in provincia di Mantova. Dai suoi conti sarebbero state inviate a Mohamed somme di denaro che i militari della Guardia di Finanza si sono incaricati di monitorare. Si tratta di bonifici con la causale “prestiti infruttiferi”: Poerio versava e Mohamed, «pressoché contestualmente, disponeva bonifici» sul conto corrente della società Spazio 85 srl con sede a Bologna, della quale è legale rappresentante e amministratore unico. I pm di Bologna credono che quel denaro sia «di provenienza delittuosa».

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mohamed avrebbe avuto anche altri canali di rifornimento. Negli atti dell’inchiesta viene citato Massimo Nicotera, arrestato oggi, e considerato vicino al clan camorristico Veneruso-Rea «e arrestato anche per delitti contro il patrimonio aggravati dal metodo mafioso nel corso del 2023». Da Nicotera sarebbero arrivati almeno 340mila euro. Parte di questo denaro sarebbe stato versato in contanti e utilizzato da Mohamed «per l’acquisto del ramo d’azienda di una società, costituito da un’attività di ristorazione «acquistata al prezzo effettivo di 220mila euro». Ci sono anche compravendite immobiliari tra le presunte attività illecite di cui la Procura accusa Mohamed e Nicotera.

Le origini della fortuna economica di Mohamed

Il «cuore dell’indagine», appunta il gip, è proprio l’accertamento delle origini della fortuna di Mohamed. Da violenze e minacce si passa alla «costituzione di sette società», all’«acquisto di aziende di ristorazione e di immobili», all’«apertura di tantissimi rapporti bancari». E poi «l’acquisto con leasing finanziari di sei auto di lusso, l’esborso (documentato nell’arco temporale dal 2018 alla fine del 2022) di circa 600mila euro per le sole spese di leasing finanziario. Il giudice per le indagini preliminari sottolinea il «dinamismo straordinario se si tiene conto del biennio di rallentamento generalizzato dovuto alla pandemia mondiale».

Leggi anche


Nei due anni delle indagini, secondo l’accusa, «si è potuto dimostrare che Omar Mohamed si è avvalso di più finanziamenti di provenienza delittuosa». Denaro che sarebbe arrivato, appunto, «sia da Aldo Poerio, al quale è legato da rapporti di parentela, ritenuto appartenete a clan di ’ndrangheta (ricordiamo che Poerio è soltanto indagato, ndr), sia da Massimo Nicotera, ritenuto appartenente a clan di camorra dell’hinterland napoletano». Le società del 39enne sarebbero dunque state «inquinate con denaro illecito» e «senza questi finanziamenti illeciti non avrebbe potuto accumulare» beni, «poiché le banche non gli concedevano i presiti e, come dimostrato, egli non si è fermato davanti a questo ostacolo. Le sue imprese, Spazio 85 srl e Mangia Semplice srl, sono pertanto imprese inquinate da capitali illeciti che hanno operato nel mercato locale in palese concorrenza sleale con l’imprenditoria sana».

I fondi usati per Lamborghini e Rolex

Tra le altre accuse a Mohamed, c’è quella di essersi «finanziato con fondi privati, ma garantiti dallo Stato, dando luogo a una macroscopica malversazione a danni di privati, acquistando auto e orologi». In questo caso avrebbe usato più di 200mila euro (su un finanziamento di 300mila) «per spese di tipo strettamente personale» ma giustificate come «pagamento fornitori». Tra i tanti movimenti ricostruiti dai finanzieri ci sono i 60mila euro per il leasing di una Lamborghini Urus intestata a Spazio 85 ma impiegata come veicolo personale dall’imprenditore di Crotone. E poi 35mila euro «per l’acquisto di orologi di lusso Rolex» e vari trasferimenti di somme dal conto aziendale a conti personali.

Il tentativo di sequestro di persona

All’uomo viene anche contestato un tentativo di sequestro di persona aggravato dal metodo mafioso: avrebbe privato una persona della libertà personale «condizionandone il rilascio al pagamento dell’obbligazione contratta con una concessionaria tedesca» di proprietà di due italiani. Un’azione compiuta in concorso con un uomo, Giuseppe L., che avrebbe «trascorsi nella criminalità organizzata».  

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

L’elenco dei beni sequestrati

33,3% dell’impresa Gioka srl;
100% dell’impresa Mangia Semplice srl;
100% dell’impresa Spazio 85 srl: un sushi bar, un’attività di ristorazione, una Lamborghini Urus, una Porsche Macan, un motociclo Honda, una Porsche 911;
100% dell’impresa Sforno srl;
99% dell’impresa Crudo srl



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui