Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili
Auto elettriche: svanisce il bonus ecologico nel 2025? #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
bed & breakfast
Immobili


Nel 2025, gli incentivi legati al bonus ecologico per il passaggio alle auto elettriche diminuiranno. E il trend appare poco incoraggiante.

L’UE ha fissato un obiettivo che a oggi appare poco obiettivo e concretizzabile: quello di eliminare dalle strade tutte le auto a combustione interna entro il 2035. In questo senso tanti Paesi dell’Unione stanno offrendo incentivi per stimolare l’acquisto di auto elettriche. In Italia, per esempio, è arrivato l’ecobonus.

Il Governo Meloni ha introdotto nuovi incentivi per chi acquista auto green (full electric o ibride). In teoria, il bonus può arrivare a oltre 13.000 euro, anche se bisogna rispettare vari requisiti relativi all’ISEE, al prezzo del veicolo nuovo e alla rottamazione dell’auto inquinante.

La piattaforma per le prenotazioni degli incentivi è stata attivata, con ritardo, a inizio giugno. E, almeno in termini di accesso e gestione delle richieste, il sito dedicato all’ecobonus per il passaggio all’elettrico sta funzionando meglio del previsto. Ciò che non piace agli automobilisti è l’iter burocratico previsto per l’agevolazione: i tempi di attesa sono lunghi e la documentazione da presentare è spesso eccessiva.

L’inventivo andrà avanti fino al 31 dicembre 2024. E poi? E poi nessuno sa bene cosa succederà. Anche perché dal Governo non sono ancora arrivate notizie circa una possibile estensione del bonus ecologico per le auto elettriche. Senza contare il fatto che l’attuale ministro dei trasporti ha più volte definito una “follia” la pretesa politica di incentivare l’acquisto di veicoli elettrici… Tutto ciò anche se in molte città italiane (Roma e Milano, per esempio) aumentano i divieti di circolazione per le vecchie auto a benzina.

Cala il bonus ecologico nel 2025: l’agevolazione si è dimezzata in quattro anni

In Francia, a partire da gennaio 2025, il cosiddetto bonus ecologico, ovvero la misura chiave per sostenere l’acquisto di veicoli elettrici, tornerà a conformarsi su cifre abbastanza ridotte. Dopo vari adeguamenti operati dalla politica nel corso degli anni, l’agevolazione per le auto elettriche scenderà a un massimo di 3.000 euro. Un calo che, secondo le analisi degli esperti, potrebbe rallentare ulteriormente lo sviluppo delle auto elettriche in Francia.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Cala il bonus ecologico nel 2025: l’agevolazione si è dimezzata in quattro anni – blitzquotidiano.it

Oltralpe, il bonus ecologique ha finora mostrato risultati assai incoraggianti: la misura, secondo i dati raccolti e comunicati dallo Stato, ha davvero incentivato il passaggio dai veicoli a benzina e diesel a quelli elettrici. Ma i francesi hanno dovuto comunque costatare una progressiva riduzione dell’agevolazione. Nel 2021 lo Stato francese versava fino a 6.000 euro di bonus a chi passava all’elettrico. Poi la cifra a si è ridotta 5.000 euro nel 2022. Nel 2024, si è arrivati a 4.000 euro. E nel 2025 il bonus ecologico per l’acquisto di auto elettrice, quasi sicuramente, diminuirà fino a un massimo di 3.000 euro.

Anche in Francia la necessità di ridurre la spesa pubblica è più impellente dell’esigenza di continuare a sostenere la transizione ecologica. E non è tutto: sempre in Francia sono già state inaspriti tutti i requisiti base per poter beneficiare del bonus. Una delle misure faro adottate nel 2024 è stata l’esclusione delle auto elettriche prodotte in Cina.

Tale mossa, ovviamente, è volta a favorire produttori europei e a limitare le importazioni. E c’è chi sospetta che nei prossimi anni la situazione non cambierà: la Francia continuerà a osteggiare le auto made in China, anche se conformi agli standard europei.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui